Sport

Sampdoria e Fiorentina si dividono la posta in palio: finisce 1-1 a Marassi

Partita scoppiettante al Luigi Ferraris di Genova dove Sampdoria e Fiorentina si sono affrontate a viso aperto. La partita è terminata sul risultato di 1-1 con le reti di Simeone e Caprari

Sampdoria e Fiorentina si dividono la posta in palio: finisce 1-1 a Marassi

Sampdoria e Fiorentina non si fanno male nel recupero della prima giornata di campionato: finisce 1-1 al Marassi frutto delle reti di Giovanni Simeone e Gianluca Caprari. La sfida, in programma inizialmente il 19 agosto, era stata rinviata per il crollo del ponte a Genova con i due club liguri che avevano deciso di comune accordo di non disputare le proprie partite contro i viola appunto e contro il Milan per quanto riguarda il Genoa. La sfida è stata equilibrata con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che si sono divise le frazioni: meglio la Fiorentina nel primo tempo, decisamente più convincente la Sampdoria nella ripresa. Con questo pareggio entrambe le formazioni agganciano a quota sette punti in classifica il Sassuolo di Roberto De Zerbi, a meno due dalla coppia formata da Spal e Napoli e a meno sette dalla capolista Juventus, prima a punteggio pieno. I blucerchiati di Giampaolo, sabato sera, ospiteranno l'Inter di Spalletti mentre la Fiorentina giocherà in casa contro la sorprendente Spal di Leonardo Semplici.

Parte forte la Fiorentina nel primo tempo con Simeone che al minuto numero due la mette di poco a lato con un bel colpo di testa. Ancora il Cholito non approfitta al 6' del retropassaggio sanguinoso di Andersen e Caprari al 7' va al tiro impegnando Dragowski. Il vantaggio della viola, però, arriva al 14' sempre con Giovanni Simeone che sfrutta alla perfezione il cross di Biraghi, anticipa Andersen e di testa fa secco Audero. Pjaca la prende di testa ma non dà fastidio ad Audero al 19', mentre dall'altra parte Defrel prova a incrociare con il destro ma non trova la porta. Pjaca non la prende ancora bene di testa al 24' e Biraghi al 25' con un bel sinistro chiama alla parata il numero uno dei blucerchiati. Caprari al 28' ha una chance colossale per pareggiare ma calcia male con il destro. Audero compie un mezzo miracolo su Pjaca al 32' e Chiesa al 35' fa tutto bene, converge e va al tiro di destro a giro: palla fuori. Caprari centra la traversa al 42' su punizione e va così in archivio il primo tempo. Nella ripresa Caprari ci prova ancora su calcio di punizione al 48' ma Dragowski la mette in angolo. Al 60', però, l'ex giocatore di proprietà dell'Inter trova il bersaglio grosso al 60' quando prende palla, se la porta sul destro batte Dragowski con un gran tiro a giro. Ramirez al 74' fa venire i brividi a Dragowski con un ottimo calcio di punizione che termina fuori di poco. Mirallas fa venire i brividi ad Audero all'87' e lo stesso fa Ramirez all'89 ma il suo pallonetto non infastidisce Dragowski.

Il tabellino

Sampdoria: Audero; J.Sala, Tonelli, J.Andersen, Murru; É.Barreto, Ekdal, Linetty (54' Praet); Caprari (69' Ramirez); Quagliarella (82' Kowniacki), Defrel

Fiorentina: Dragowski; Milenkovic, G.Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson Fernandes, Veretout, Gerson (70' Benassi); F.Chiesa (82' Sottil), G.Simeone, Pjaca (61' Mirallas)

Reti: 13' Simeone (F), 60' Caprari (S)

Commenti