Sport

La Sampdoria manda all'inferno il Genoa: il derby della Lanterna è blucerchiato

I gol di Ramirez e Quagliarella hanno permesso alla Sampdoria di vincere il derby della Lanterna contro il Genoa. Con questo successo i blucerchiati si portano a quota 23 punti, rossoblù fermi a 6

La Sampdoria manda all'inferno il Genoa: il derby della Lanterna è blucerchiato

La Sampdoria di Marco Giampaolo batte 2-0 il Genoa di Ivan Juric e si prende il derby della Lanterna. I gol di Ramirez, nel primo tempo, e di Quagliarella nel finale di partita, hanno permesso ai blucerchiati di vincere la Stracittadina e di mandare i cugini a -17 con ancora una partita da recuperare. Continua il momento fantastico della Doria che si porta così a 23 punti, a ridosso delle grandi e ora sogna l'Europa. Il Genoa resta fermo a quota 6 punti con Juric che rischia l'esonero.

Nel primo tempo parte forte il Genoa ma la Sampdoria ribatte colpo su colpo. La prima vera occasione del match capita sui piedi di Lapadula che tenta la rovesciata su un pallone vagante in area di rigore ma colpisce male e sfuma tutto. Al 24' la Sampdoria passa in vantaggio: Viviano rinvia sulla testa di Zapata che giganteggia e spizza per Ramirez che prende il tempo al suo diretto marcatore e nonostante la carica riesce ad infilare Perin per 1-0. Al 30' Rosi scheggia la traversa e si va al riposo sull'1-0 per i blucerchiati.

Nella ripresa Quagliarella, al 59', si divora il 2-0 su errore di Rossettini mentre al 61' è Rigoni, su assist di Miguel Veloso, di testa a provare a far male a Viviano. Ricky Alvarez all'82' chiude troppo il sinistro e spreca un'ottima occasione. All'88' Quagliarella la chiude definitivamente con un tap-in vincente su assist di un grande Zapata.

Sampdoria in Paradiso, Genoa all'Inferno: ci sono 17 punti di distacco tra le due squadre e la Sampdoria ha ancora una partita da recuperare.

Commenti