Sport

Sanchez-Inter, Llorente-Napoli Offerta Barça per Neymar

Sanchez-Inter, Llorente-Napoli Offerta Barça per Neymar

Affare concluso per Alexis Sanchez e l'Inter. L'ex Udinese, Barcellona e Arsenal sarà ufficialmente nerazzurro da mercoledì: ingaggio vicino ai 5 milioni di euro netti a stagione. Dopo tante trattative, discorsi, aperture e frenate, questa volta è davvero fatta. L'accordo per il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante, e ingaggio in larga parte pagato dal club inglese, conclude la vicenda, con l'attaccante presto a disposizione di Conte e pronto a tornare a far coppia con Lukaku. Fatta anche lo scambio tra Dalbert e Biraghi con la Fiorentina e un Inter che diventa sempre più italiana mentre saluta i nerazzurri Joao Mario, approdato alla Lokomotiv Mosca.

Sull'altra sponda del Naviglio, il Milan continua a inseguire Correa dell'Atletico Madrid ma non è per nulla facile. La priorità dei rossoneri è quella di sfoltire la rosa per poi avere risorse a disposizione del mercato e l'argentino costa parecchio. 35, 40 milioni di euro, forse anche qualcosa di più. Un investimento non da poco per il Milan che ha difficoltà a spendere ma deve fare qualcosa di concreto per rinforzare la rosa a disposizione di Giampaolo, al di là del ko all'esordio in campionato.

Si muove anche il Napoli. Ieri è stato presentato il messicano Lozano, esterno d'attacco che era la prima scelta di Ancelotti. Ma il tecnico potrebbe abbracciare presto anche un altro rinforzo nel reparto offensivo, ovvero Fernando Llorente, svincolato dopo l'esperienza al Tottenham e pronto a firmare con gli azzurri. In questi giorni il procuratore dello spagnolo sarà a Napoli per discutere i dettagli dell'operazione. Tutta ancora da definire anche la vicenda Neymar: il Barcellona si fa sotto di nuovo.

Se andasse in porto si riaprirebbe un altro domino con Dybala protagonista.

Commenti