Sport

Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea

Maurizio Sarri e il Chelsea finalmente insieme, l' allenatore toscano ha firmato un contratto fino al 2021 con un ingaggio di 6,4 milioni di euro lordi all' anno, il suo vice sarà Gianfranco Zola

Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea, l' allenatore toscano ha firmato un contratto fino al 2021.

Finalmente è arrivata l' ufficialità, dopo una trattativa molto estenuante cominciata a fine campionato e finita con il giusto epilogo. Troppo forte la voglia del Chelsea di chiudere il ciclo Conte, esonerato ieri e troppo ferma la volontà di Sarri di lasciare Napoli, dopo tre anni di calcio spettacolare ma nessun titolo, per cominciare l' avventura in Premier League.

L' allenatore toscano, giunto ieri nel tardo pomeriggio a Londra, ha firmato un contratto con cui si legherà ai Blues fino al 2021, percepirà uno stipendio lordo di 6,4 milioni di euro lordi, il suo vice sarà Gianfranco Zola, ex stella del Napoli e del Chelsea. Già impazzano le voci di mercato dopo il regista Jorginho, strappato al City di Guardiola per 65 milioni di euro, il Chelsea farà di tutto per arrivare a Gonzalo Higuain, in uscita dalla Juventus dopo l' arrivo di Cristiano Ronaldo, che insieme a Sarri fece faville nell' anno di Napoli. Probabilmente sarà fatto un tentativo per Daniele Rugani, difensore della Juventus, suo fedelissimo dai tempi dell' Empoli, ma sarà necessario respingere l' assalto delle big d' Europa alle stelle dei mondiali il belga Hazard e il francese Kante.

Intanto Sarri ha rilasciato le prime parole da nuovo allenatore del Chelsea : "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e incontrare i calciatori lunedì, prima di partire per l'Australia dove conoscerò la squadra e incomincerò ad allenare. Spero di potere mostrare un calcio divertente per i nostri tifosi, vogliamo vincere trofei a fine stagione perché questo è quello che merita il club".

Il primo appuntamento ufficiale sarà il 4 agosto nella finale della Charity Shield contro il Manchester City di Guardiola, una sfida che si preannuncia molto spettacolare.

Commenti