Sport

Il Sassuolo beffa l'Inter: 1-2 per i neroverdi al Meazza. Champions difficile

Le reti di Politano e Berardi hanno permesso al Sassuolo di espugnare incredibilmente il Meazza. L'Inter resta a quota 69 punti e ora dovrà sperare che la Lazio non batta il Crotone per tentare ancora l'assalto alla Champions League

Il Sassuolo beffa l'Inter: 1-2 per i neroverdi al Meazza. Champions difficile

L'Inter di Luciano Spalletti fallisce la semifinale per arrivare alla Champions League e cade inaspettatamente, in casa, contro il Sassuolo di Giuseppe Iachini. I nerazzurri hanno attaccato dal primo al 97esimo minuto ma non sono riusciti a vincere una partita a tratti maledetta dove Consigli ha parato di tutti. Politano, nel primo tempo, e Berardi nella ripresa hanno gelato il Meazza, risvegliato dal gol di Rafinha e 10 dalla fine. Oggi, però, il portiere neroverde è parso insuperabile con l'Inter che si è dovuta arrendere e con questa sconfitta mette a rischio la possibilità di poter andare in Champions League. Se domani la Lazio vincerà in casa del Crotone addio ai sogni di gloria. Solo il grande ex Zenga potrà dare una mano ai nerazzurri vincendo o pareggiando contro i biancocelesti per dare ancora un'ultima chance ai ragazzi di Spalletti proprio la prossima settimana allo stadio Olimpico.

Nel primo tempo l'Inter preme subito sull'acceleratore con il Sassuolo che tiene bene e al primo affondo piazza subito il colpo del vantaggio con Politano che al 25', su punizione, fredda l'immobile Handanovic con un tiro di sinistro a fil di erba. L'Inter reagisce con il tiro di Brozovic parato da Consigli al 32', mentre in contropiede Berardi impegna di destro Handanovic. Rafinha e Candreva chiama a due grandi interventi Consigli che viene bucato al 43' da Icardi ma Abisso annulla per fuorigioco millimetrico. Al 44' ancora Consigli salva tutto con un miracolo su Icardi da pochi metri. Nella ripresa l'Inter è ancora aggressiva e va vicino al gol due volte con Candreva al 48' e Rafinha al 51'. Ancora il brasiliano va vicino due volte al gol ma la difesa del Sassuolo regge alla grande. Al 71' Consigli compie un'altra parata pazzesca sul tiro di Icardi e un minuto dopo i neroverdi addirittura raddoppiano con il best gol di Berardi che di destro da fuori area inchioda ancora Handanovic. L'Inter accorcia le distanze all'80' con il gran tiro di Rafinha che bacia il palo e batte Consigli.

La difesa del Sassuolo chiude bene su Icardi, Eder e Karamoh e Consigli salva ancora su Eder al minuto 95'.

Commenti