Sport

Il Sassuolo vince 2-1 in casa dell'Udinese: i neroverdi muovono la classifica

L'autorete di Adnan e il gol di Politano hanno permesso al Sassuolo di espugnare per 2-1 il campo dell'Udinese di Oggo. Neroverdi a quota 27 punti, bianconeri fermi a quota 33

Il Sassuolo vince 2-1 in casa dell'Udinese: i neroverdi muovono la classifica

Il Sassuolo di Beppe Iachini ottiene un ottimo risultato in chiave salvezza: i neroverdi battono 2-1 l'Udinese di Massimo Oddo, a domicilio, e conquistano tre punti d'oro. All'autorete di Ali Adnan, sul finire del primo tempo, ha risposto Fofano con un gran destro all'incrocio a un minuto dalla fine del primo tempo. Nella ripresa, però, a un quarto d'ora dalla fine Sensi, su assist dell'ottimo Politano, ha permesso ai neroverdi di mettere il sigillo finale. Con questo successo il Sassuolo sale a quota 27 punti, mentre continua il periodo negativo dell'Udinese che resta ferma a quota 33 punti.

Nel primo tempo è l'Udinese ad avere in mano il pallino del gioco ma al 19 è Adjapong ad andare al tiro: Widmer lo mura in angolo. Mazzitelli al 28' va al tiro ma non impensierisce Bizzarri, mentre al 38' è De Paul a provare il tiro a giro: palla fuori. Quattro minuti dopo il Sassuolo passa in vantaggio grazie all'autorete di Ali Adnan che devia maldestramente nella propria porta un pallone bucato da Acerbi in zona offensiva. Passano due minuti, però, e l'Udinese pareggia con il gran gol di Seko Fofana che mette in rete un gran tiro a giro all'incrocio dei pali. Nella ripresa, però, è il Sassuolo ad avere le maggiori chance per fare male e al 72' Bizzarri salva tutto su Politano lanciato a rete. Passano solo due minuti e i neroverdi ripassano in vantaggio grazie a Sensi che riceve un'ottima palla da Politano e fa ancora male al portiere argentino. Larsen all'83' va al tiro in porta ma Consigli blocca in presa sicura. Acerbi all'86' per poco non fa il 3-1 e la palla sibila fuori alla sinistra di Bizzarri.

Al 91' Bajic sfiora il gol del pareggio ma il suo tiro di destro termina fuori di un soffio.

Commenti