Brasile 2014

Prandelli allenerà il Galatasary. Mancini in azzurro?

Lunedì inizierà l'era Prandelli al Galatasaray. Lo ha annunciato il presidente del club turco su twitter

Scambio di panchine tra Prandelli e Mancini?
Scambio di panchine tra Prandelli e Mancini?

Dopo le indiscrezioni e le trattative, è arrivata la confema. Lunedì inizierà l'era Prandelli al Galatasaray. Lo ha annunciato il presidente del club turco su twitter. "Prandelli assumerà le sue nuove funzioni da lunedì", ha scritto Unal Aysal. L'ex ct dell'Italia si è dimesso dopo l'eliminazione degli azzurri dal Mondiale di Brasile 2014. Roberto Mancini, dal canto suo, dopo la risoluzione consensuale con la squadra turca al termine della stagione, sembra essere uno dei candidati più accreditati a vestire i panni di prossimo tecnico della Nazionale; sicuramente, però, se vorrà essere scelto dovrà ridursi sensibilmente l'ingaggio per equipararlo a quello percepito finora dal dimissionario Prandelli.

Altri candidati alla panchina azzurra continuano ad essere Allegri, che ha l'ingaggio più abbordabile e, dopo qualche mese sabbatico successivo all'esonero al Milan, potrebbe cercare un rilancio; Spalletti (dopo diversi anni passati alla ricca corte russa) e Zaccheroni, liberatosi dal Giappone a seguito del deludente Mondiale disputato in Brasile, condito da un'eliminazione nella fase a gironi.

In questo caso, per avere una decisione definitiva, si dovrà attendere ancora parecchio tempo, almeno fino a quando non sarà stato eletto il nuovo presidente a capo della FIGC che, per ora, vede favorito nella corsa Tavecchio.

Commenti