Sport

Schwazer trionfa nella 50 km: si qualifica per Rio de Janeiro

Alex Schwazer torna alle gare, domina la 50 km di marcia e trascina l’Italia al successo nella prova a squadre ai campionati mondiali per team a Roma

Schwazer trionfa nella 50 km: si qualifica per Rio de Janeiro

Alex Schwazer torna alle gare, domina la 50 km di marcia e trascina l’Italia al successo nella prova a squadre ai campionati mondiali per team a Roma. Alex ha vinto in 3 ore e 39 minuti, seconda prestazione mondiale dell’anno. Prova di grande orgoglio e motivazione, e forse rabbia, del 32enne altoatesino che alla sua prima uscita ufficiale dopo la squalifica cercava il pass per Rio 2016 - ampiamente conquistato - ha dominato la gara partita dall’Arco di Costantino e svoltasi sul circuito delle Terme di Caracalla, con arrivo all’interno dello stadio "Nando Martellini".

Sostenuto dal tifo degli italiani dietro le transenne dei due chilometri del circuito, Schwazer ha via via allungato prendendo decisamente la testa e in solitaria intorno al 30esimo chilometro, facendo il vuoto dietro di sè e conquistando il primo posto con quasi due minuti di vantaggio sul secondo. Una vittoria che paradossalmente rischia di mettere in difficoltà più di un avversario - non in gara - di Alex. Ottima la prova degli altri azzurri.

L’Italia della marcia c’è.

Commenti