Sport

Sci, Goggia favolosa a Crans Montana: la bergamasca vince la discesa

Sofia Goggia ha vinto con autorità la discesa di Crans Montana, in Svizzera. La bergamasca si è messa alle spalle la Haehlen e la Schimdhofer. Brignon-Fanchini, settima e ottava

Sci, Goggia favolosa a Crans Montana: la bergamasca vince la discesa

Sofia Goggia si conferma la sciatrice italiana più forte del momento e dopo aver fatto molto bene ai Mondiali, vince una discesa difficilissima, viste le condizioni meteo, in Coppa del mondo a Crans Montana. La 26enne bergamasca, nonostante la neve e i problemi di cronometro che hanno interrotto più volte la gara, si è messa alle spalle tutte le sue rivali fermando il tempo sull'1:29.77, rifilando distacchi abissali a tutte le altre rivali: seconda Joana Haehlen, a quasi mezzo secondo 0.49, terza Nicole Schmidhofer a 0.52.

La Goggia ha vinto tra mille difficoltà una gara davvero difficile di coppa del mondo e l'ha fatto con autorità nonostante le premesse non fossero buone per una serie di motivazioni. Quarto posto per uan delle grandi favorite come Lara Gut-Behrami, quinta l'altra big Corinne Suter: le due svizzere si sono dovute accontentare delle briciole davanti al pubblico di casa. Settimo posto per Federica Brignone, staccata di 0.78 dalla Goggia, ottava Nadia Fanchini staccata di 0.83 di ritardo.

Brutta caduta, per fortuna senza conseguenze per Ilka Stuhec, infortuni invece per la francese Gauthier e la norvegese Lie che non hanno retto la pressione su una pista dura come quella di Crans Montana.

Commenti