Sport

Sci, immensa Sofia Goggia: secondo posto nel Super-G di Garmisch

La fuoriclasse di Bergamo Sofia Goggia chiude al secondo posto il Super-G di Garmisch. La 26enne è arrivata seconda dietro all'austriaca Nicole Schmidhofer, terza la Gut

Sci, immensa Sofia Goggia: secondo posto nel Super-G di Garmisch

Sofia Goggia si dimostra ancora una volta una fuoriclasse pazzesca. La sciatrice di Bergamo, infatti, si è presa la seconda piazza nel difficile Super-G di Garmisch chiuso alle spalle dell'austriaca Nicole Schimidhofer. A distanza di soli 99 giorni dal terribile infortunio al perone destro subito in allenamento, Sofia è scesa in pista come se niente fosse ed ha sfiorato addirittura una vittoria che sarebbe stato di fatto storica dato che è appena rientrata a gareggiare.

L'austriaca Nicole Schmidhofer, però, è stata la più veloce tenendosi alle spalle la Goggia di soli 23 centesimi, terza la svizzera Lara Gut. La vincitrice della gara ha chiuso con il tempo di 1’19”98 partendo con il pettorale numero 15, mentre Sofia gli è rimasta dietro di 23 centesimi partendo con il pettorale numero 6. Fuori dal podio per soli 10 centesimi l’altra azzurra, Federica Brignone, che finisce al quarto posto a soli 55 centesimi dalla vincitrice.

Marta Bassino chiude al nono posto staccata di 1"20 mentre Francesca Marsaglia è decima a 1”21, davanti alla Fanchini che chiude undicesima a 1’26”.

Commenti