Sport

Sci, Soelden: Brignone seconda nello slalom gigante

Federica Brignone ha colto un ottimo secondo posto nello slalom gigante a Soelden che inaugura la coppa del mondo femminile. Prima la francese Worley, terza la Shiffrin

Sci, Soelden: Brignone seconda nello slalom gigante

Una grande Federica Brignone si prende un ottimo secondo posto a Soelden, in Austria, nel primo slalom gigante che ha aperto di fatto la stagione femminile. La 28enne di Milano, nonostante le condizioni meteo avverse e molto difficili, aveva vinto con autorità la prima manche ma nella seconda si è dovuta arrendere ad una strepitosa Tessa Worley che aveva chiuso la prima frazione al terzo posto con quaranta centesimi di ritardo dalla Brignone. La francese ha disputato una seconda manche paurosa ed ha chiuso con trentacinque centesimi di vantaggio proprio su Federica che ha fatto di tutto per provare a vincere ma non ce l'ha fatta.

Al terzo posto dietro Worley e Brignone ecco spuntare la campionessa americana Mikaele Shiffrin staccata di quasi un secondo dalla vincitrice dello slalom gigante, al tredicesimo sigillo in coppa del mondo. Male Irene Curtoni che ha chiuso al 22esimo posto la sua gara. Federica l'anno scorso non era presente a Soelden e prima della gara ai microfoni della Gazzetta dello Sport aveva mostrato i denti: "Avrei voluto arrivare diversamente a questa gara, ma voglio provarci comunque. A Soelden c’è da tirare fuori la cattiveria, non conta sciare bene ma come ti butti giù da quel muro. Ci tengo, anche per gli amici del mio fan club, che l’anno scorso erano presenti nonostante io non gareggiassi, e che sono di nuovo qua".

Visto il risultato finale, le sue parole sono state assolutamente profetiche.

Commenti