#iostoconvale

Scintille al Gp della Malesia. Rossi fa cadere Marquez

Il Dottore colpisce lo spagnolo in curva e lo fa cadere. Ora rischia la squalifica e il mondiale. Vince Pedrosa, secondo Lorenzo

Scintille al Gp della Malesia. Rossi fa cadere Marquez

Daniel Pedrosa, in sella alla sua Honda, ha vinto il Gp della Malesia, classe MotoGp, penultima gara del Motomondiale. Seconda e terza, invece, le Yamaha Movistar di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che vede così ridursi a 7 punti il vantaggio sul compagno di squadra.

Tuttavia, il podio è però sub iudice per il contatto tra Rossi e Marquez, che ha portato al ritiro dello spagnolo. La manovra del Dottore è sotto esame dei giudici di gara.

Per Pedrosa, scattato dalla pole, si tratta del secondo trionfo stagionale dopo quello ottenuto a Motegi, in Giappone.

La race direction ha stabilito che Rossi partirà ultimo a Valencia, il gp che chiuderà la stagione 2015 del motomondiale. Come se ciò non fosse sufficiente, gli sono stati dati tre punti di penalizzazione sulla licenza, che si vanno a sommare a quello datogli a settembre, a Misano. In quella occasione Rossi fu punito perchè durante le fasi finali della Q2 guidò lentamente in traiettoria, ostacolando Jorge Lorenzo nel suo giro veloce. Con quattro punti di penalizzazione scatta l’ultimo posto in griglia.

La Yamaha ha presentato appello.

Commenti