Sport

Scomparsa Vicini: il cordoglio di Milan, Inter e di altri club di Serie A

Azeglio Vicini è scomparso all'età di 84 anni e diversi club di Serie A tra cui Inter, Milan, Bologna, Torino e Sampdoria, hanno espresso il loro cordoglio

Scomparsa Vicini: il cordoglio di Milan, Inter e di altri club di Serie A

Azeglio Vicini ha lasciato un bel ricordo nella mente dei tanti tifosi della nazionale italiana di calcio, ma anche tra i calciatori e gli addetti ai lavori. L'ex ct dell'Italia, tra l'altro, alla festa dei suoi 80 anni, si disse soddisfatto di quanto fatto nella sua carriera: "Ho raggiunto un bel traguardo, sono soddisfatto della mia vita, ho avuto momenti felici e altri meno, ho ricoperto incarichi importanti, comunque sia mi sono proprio divertito. Avremmo meritato di vincerlo, siamo stati sfortunati. Noi non perdemmo mai sul campo, sei vittorie e un pari, e arrivammo terzi, l'Argentina fu sconfitta due volte e andò in finale con la vincitrice Germania. Però in quelle notti conquistammo gli italiani, il loro affetto fu travolgente. Infatti quell'Italia-Argentina resta una delle partite più viste in tv di tutti i tempi".

Diversi club di Serie A hanno voluto ricordare Azeglio Vicini facendo fare le condoglianze alla famiglia. A partire dal Milan: "Non sono state notti di vittoria, ma sono state notti magiche. L'Italia del calcio e tutto il Milan ne piangono l'artefice, Azeglio Vicini. Nel momento del cordoglio, la massima vicinanza del Milan alla famiglia e agli amici di un grande Commissario tecnico", ha aggiunto il club rossonero su twitter.

Anche l'Inter ha salutato Vicini sul suo profilo Twitter: "L'Inter ricorda con affetto Azeglio Vicini, grande figura del calcio italiano #nottimagiche".

Anche Sampdoria, Bologna e Torino hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa dell'ex ct azzurro. I blucerchiati sui social
"Cordoglio blucerchiato per la scomparsa di Azeglio Vicini, 209 presenze con la maglia della Sampdoria". Il club granata con una nota sul proprio sito ufficiale: "Il presidente Urbano Cairo, unitamente ai dirigenti, ai dipendenti, ai tecnici, ai calciatori e a tutto il settore giovanile del Torino Football Club partecipa sentitamente al dolore della famiglia per la scomparsa di Azeglio Vicini, ex commissario tecnico della Nazionale e apprezzato uomo di sport".

Ecco, infine, la nota del club rossoblù: "Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda un grande uomo di calcio porgendo alla famiglia le più sentite condoglianze".

Commenti