Sport

Scudetto 2006 resta all'Inter: ricorso Juventus inammissibile

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha deciso che il ricorso della Juventus per lo Scudetto 2006 è inammissibile. Il titolo resta all'Inter

Scudetto 2006 resta all'Inter: ricorso Juventus inammissibile

Inter-Juventus è il derby d'Italia, una sfida infinita in campo e fuori che si è inasprita dal 2006, anno di Calciopoli quando i bianconeri retrocessero in Serie B per illecito sportivo e con i nerazzurri che beneficiarono del Tricolore della stagione 2005-2006. Da quel momento in poi i rapporti, già tesi, tra le due società divennero quasi impossibili con la Juventus che in questi tredici anni ha provato in tutti i modi a togliere lo Scudetto all'Inter ma senza successo. Il club di Corso Galileo Ferraris ha visto respingere un altro, l'ennesimo ricorso per quel titolo che resta così in bacheca del club di Viale della Liberazione.

Il ricorso della Juventus è stato ritenuto inammissibile e lo ha deciso la Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale. Secondo quanto riporta la Figc, il Tribunale ha rigettato l'istanza di sospensione promossa dalla Juventus e dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla stessa stessa tendente ad ottenere l'annullamento della delibera suddetta". Già nel mese di maggio il Collegio di Garanzia del Coni aveva dichiarato inammissibile il ricorso bianconero e oggi, a luglio, è toccato anche al Tribunale Federale esprimersi analogamente rigettando così il ricorso dei campioni d'Italia in carica.

Ora bisognerà capire se la Juventus andrà avanti nella sua battaglia o se dopo tredici lunghi anni alzerà bandiera bianca contro l'assegnazione del Tricolore più conteso della storia del calcio italiano.

Commenti