Sebastian Vettel rischia di saltare un gran premio

Sebastian Vettel rischia di saltare un gran premio. Ad inguaiare il pilota tedesco della Ferrari è stato il contatto in pista a Baku con Lewis Hamilton

Sebastian Vettel rischia di saltare un gran premio. Ad inguaiare il pilota tedesco della Ferrari è stato il contatto in pista a Baku con Lewis Hamilton. I giudici di gara per il momento si sono limitati a far scontare una penalità in pista al ferrarista con uno stop&go. Poi a fine gara è arrivata un'altra sanzione per il pilota della rossa: 3 punti di penalità sulla superlicenza che viene rilasciata ai piloti di Formula 1. E fin qui è questo il bilancio delle penalità. Ma di fatto Vettel ha già accumultao ben 9 punti di penalità A 12 punti scatta immediatamente la sanzione: stop per un gran premio e con la posizione in testa al mondiale per il tedesco sarebbe una batosta senza precedenti. Nessuna penalità invece per il pilota della Mercedes il cui comportamento non è stato ritenuto intenzionale. E proprio su questo punto è scattato una sorta di lite a distanza tra i due campioni. Insomma la sfida per il mondiale è più accesa che mai e le gare che in questo attraverseranno la fase centrale della stagione diventeranno tutte decisive. Lo spettacolo in pista è garantito.

Commenti

evuggio

Mar, 27/06/2017 - 18:40

la spudoratezza dei "giudici sportivi" di F1 è inqualificabile, vedono e non vedono secondo le loro decisioni precostituite. Un vero spettacolo da circo nelle prestazioni degli artisti pagliacci.

mariod6

Mar, 27/06/2017 - 19:16

Il diversamente bianco della mercedes può fare in pista ogni boiata e viene perdonato, come Verstappen. La Ferrari deve perdere per forza in modo che la Mercedes venda di più e gli sponsor guadagnino miliardi.

mariod6

Mar, 27/06/2017 - 19:19

Il diversamente bianco della Mercedes in pista può fare tutte le boiate che vuole tanto gliele perdonano tutte, come a Verstappen. La Ferrari invece deve perdere perchè così la Mercedes vende di più e gli sponsor guadagnano miliardi.

MOSTARDELLIS

Mar, 27/06/2017 - 19:26

Siamo olite nello sport: giudici sempre con i paraocchi.

adgarliveri

Mar, 27/06/2017 - 19:31

Cio dimostra che la scuderia Ferrari conta come il due di coppe

cecco61

Mar, 27/06/2017 - 19:52

Non capisco la doppia punizione. Prima gli hanno fatto perdere la gara, e ora gliene fanno saltare un'altra. Non mi sembra sia mai successo. Complimenti.