Sport

Sei Nazioni, l'Italia perde ancora: ko in Scozia e ultimo posto in classifica

Sei Nazioni: l'Italia di O'Shea perde con il punteggio di 29-0 sul campo della Scozia di Cotter. Per la prima volta gli azzurri non hanno realizzato nemmeno un punto

Sei Nazioni, l'Italia perde ancora: ko in Scozia e ultimo posto in classifica

Non finisce nel migliore dei modi il Sei Nazioni dell'Italia di Conos O'Shea che perde 29-0 contro la Scozia del neozelandese Anthony Vernon Cotter. Gli azzurri hanno disputato un brutto primo tempo, condito da tantissimi errori individuali e collettivi. Nella ripresa l'Italia ha alzato il ritmo ma non è riuscita minimamente ad impensierire gli scozzesi che hanno chiuso la partita con quattro mete realizzate da Russell, Scott, Visser e Seymour.

L'Italia, dunque, ha concluso il Sei Nazioni 2017 con la quinta sconfitta in cinque partite, chiudendo all'ultimo posto in classifica. Per il secondo anno di fila gli azzurri chiudono questa manifestazione a bocca asciutta e quella di oggi contro la Scozia è stata anche l'unico match in cui i ragazzi di O'Shea non hanno realizzato nemmeno un punto.

Ecco il riassunto delle cinque partite dell'Italia al Sei Nazioni: Italia-Galles 7-33, Italia-Irlanda 10-63, Inghilterra-Italia: 36-15, Italia-Francia 18-40 e appunto Scozia-Italia 29-0.

Commenti