Sport

Sensi, Grifo e Kean esordi con personalità, Sirigu decisivo, Lasagna spreca tutto

6,5 SIRIGU Un primo tempo da spettatore poi una grande parata su Zimmermann.

5,5 DE SCIGLIO Alterna giocate interessanti a momenti di amnesia.

6,5 BONUCCI Dopo i fischi di San Siro, capitano con autorevolezza.

6 ACERBI Poco sollecitato dagli attaccanti americani fa la sua onesta partita.

6 EMERSON Nel Chelsea non è un titolarissimo in azzurro non sfigura.

6,5 VERRATTI È in forma e si vede. La sua tecnica e il suo dinamismo sono fondamentali per Mancini. Sfiora il gol su punizione e, addirittura, con un colpo di testa.

6 BARELLA Meno brillante che contro il Portogallo ma di sicuro un giocatore su cui Mancini potrà contare senza dubbi (dal 31' st GAGLIARDINI sv).

6,5 SENSI Esordio assoluto da titolare. Il centrocampista del Sassuolo dimostra personalità cercando sempre il possesso di palla e il dialogo con i compagni di reparto.

5 BERARDI Un bel tiro da fuori e poi tanta confusione (dal 17' st KEAN 6 Primo 2000 a esordire in azzurro, si muove con personalità e crea qualche pericolo).

5 LASAGNA Doveva risolvere il problema del gol della Nazionale. Ha due ottimi palloni ma spreca calciando sul portiere (dal 42' st POLITANO 6,5 Entra e decide la partita nel recupero. Decisivo).

5,5 CHIESA Un paio di accelerazioni delle sue e qualche difficoltà nel saltare l'uomo. Comunque manca nello strappo decisivo (dal 1' st GRIFO 6 Altro esordiente, sorpresa delle convocazioni. Sfiora il gol e mette intensità).

Ct MANCINI 6 Ok, la nazionale gioca bene e domina.

Ma il problema del gol non è secondario.

Commenti