Sport

Sergio Ramos punge Griezmann: "Lui da Pallone d'Oro? Quanta ignoranza"

Sergio Ramos è entrato in tackle su Griezmann, accendendo il derby contro l'Atletico Madrid che si giocherà tra due settimane: "Lui dice di essere da Pallone d'Oro? L'ignoranza si fa coraggiosa a volte"

Sergio Ramos punge Griezmann: "Lui da Pallone d'Oro? Quanta ignoranza"

Sergio Ramos, oltre ad essere uno dei difensori più forti e carismatici del mondo, è anche un personaggio tagliente, di personalità e senza peli sulla lingua. Il difensore e capitano del Real Madrid ha parlato dell'addio di Cristiano Ronaldo in estate: "Con lui abbiamo vissuto un periodo meraviglioso e lui qui ha battuto tutti i record. Ma Cris è il passato e non possiamo parlare sempre di lui e continuare a vivere su ciò che ha fatto qui. È chiaro che ha lasciato un grande vuoto, però a mio avviso abbiamo formato una grande rosa che può competere alla stessa altezza di quando c’era lui. Io nei confronti di Cris sento l’affetto e il riconoscimento che va dedicato ai giocatori top che sono stati qui, e lui è uno di loro. Però ora non c’è più e la vita prosegue: gli auguro il meglio, ma non se giocherà contro di noi".

Sergio Ramos, incalzato dai giornalisti, ha poi acceso il derby con l'attaccante francese dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann che qualche giorno fa ai microfoni del quotidiano spagnolo As aveva dichiarato di poter puntare al Pallone d'Oro: "Quando l’ignoranza si fa molto coraggiosa. Quando sento parlare questo ragazzo penso a Totti, a Maldini, a Raul, a Xavi, a Iniesta, a Iker… gente che ha vinto tutto ma non hanno il Pallone d’Oro. Ognuno è libero di parlare e dire la sua liberamente, però penso che dovrebbe farsi consigliare da gente di esperienza come il ‘Cholo’, Godin o Koke sulle cose da dire, persone che incarnano valori che gli farebbero comodo.

Detto questo, continuo a pensare che sia un grande giocatore”.

Commenti