Sport

Serie B, Frattini: "Il Tar del Lazio ha sospeso il campionato" Venerdì la decisione finale

Franco Frattini, Presidente del Collegio di Garanzia del Coni, sulla situazione del campionato di Serie B ha spiegato: ll Tar del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato e venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre"

Serie B, Frattini: "Il Tar del Lazio ha sospeso il campionato" Venerdì la decisione finale

La Serie B sta vivendo un caos senza precedenti e la stagione è già ampiamente iniziata. 19 o 22 squadre, è questo il dilemma di queste ultime settimane che sta attanagliando tutta la categoria e i club interessati. Il Tar del Lazio, oltre ad aver sospeso la sentenza, ha anche deciso di sospendere il campionato di serie B e venerdì 21 settembre il Collegio di Garanzia dello Sport riesaminerà la questione per capire se si tornerà a 22 squadre o se si resterà a 19. Le sei squadre interessate all'eventuale ripescaggio sono: Novara, Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli e Virtus Entella.

Franco Frattini, Presidente del Collegio di Garanzia del Coni, ha spiegato ai microfoni di Radio InBlu: “ll Tar del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre.

Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate".

Commenti