Sport

Serie A, definita la data del sorteggio

La Lega Serie A ha svelato tutti i dettagli relativi al sorteggio: ecco data, orario e programmazione tv per seguire l'evento in diretta

Serie A, definita la data del sorteggio

Manca sempre meno al ritorno delle squadre italiane sul rettangolo di gioco: per ingannare l'attesa è possibile seguire l'International Champions Cup, a cui partecipano Fiorentina, Inter, Juventus e Milan. Un'altra occasione per iniziare ad assaporare l'odore del campo sarà sicuramente quella del sorteggio relativo alla composizione del calendario della Serie A 2019-20: la Lega Calcio ha ufficializzato tutti i dettagli dell'evento.

Serie A, le info del sorteggio

Negli studi televisivi di Sky a Milano prenderà forma dunque la programmazione della prossima stagione: la diretta televisiva sarà visibile lunedì 29 luglio su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A a partire dalle ore 18:45. L'annata prenderà il via sabato 24 agosto 2019 per poi concludersi domenica 24 maggio. Non è stata seriamente presa in considerazione l'ipotesi dello sfalsamento della scansione temporale delle partite tra andata e ritorno.

Saranno tre i turni infrasettimanali: mercoledì 25 settembre 2019, mercoledì 30 ottobre 2019 e mercoledì 22 aprile 2020. Le squadre si fermeranno quattro volte per gli impegni delle Nazionali, precisamente l'8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 29 marzo 2020. La sosta invernale è in programma dal 23 dicembre al 5 gennaio 2020. Al via, nella stagione in cui saranno celebrati i 90 anni dalla nascita del girone unico, tutte le 12 squadre che hanno vinto almeno uno Scudetto dal 1929-30.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti