Sport

Serie A, la Juventus chiude con l'ennesima vittoria. L'Atalanta si prende il 4 posto

La Juventus espugna nel finale il campo del Bologna grazie al giovane Kean, alla prima gioia in Serie A. L'Atalanta batte il Chievo e chiude alla grande la stagione

Serie A, la Juventus chiude con l'ennesima vittoria. L'Atalanta si prende il 4 posto

La Juventus B di Massimiliano Allegri si presenta al meglio alla finale di Champions League contro il Real Madrid. I bianconeri, infatti, hanno avuto la meglio nel finale, per 1-2 a domicilio, contro il Bologna di Roberto Donadoni. Al gol dell'ex Inter Saphir Taider, al 52', hanno risposto Paulo Dybala a 20 minuti dalla fine e il giovanissimo Moise Kean, al minuto 94. I bianconeri, dunque, chiudono il campionato a quota 91 punti frutto di 29 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. 77 gol realizzati a fronte di soli 27 subiti con una differenza reti di +50. La Juventus sabato prossimo avrà un match ben più importante di quello del Dall'Ara visto che affronterà, a Cardiff, il Real Madrid in finale di Champions League. Il Bologna chiude il suo campionato con 42 punti frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e ben 18 sconfitte.

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, chiude alla grande una stagione da incorniciare. I nerazzurri liquidano per 1-0 il Chievo Verona di Maran e si portano provvisoriamente al quarto posto a quota 72 punti: record per la Dea che l'anno prossimo giocherà anche l'Europa League. Se domani sera la Lazio di Inzaghi non dovesse vincere sul campo ostico del Crotone di Nicola, l'Atalanta chiuderebbe in solitaria in quarta posizione.

Il Chievo chiude a quota 43 punti e si conferma, ancora una volta, una delle squadre più solide e continue della Serie A.

Commenti