Sport

Serie A, l'Atalanta non si ferma più, il Toro ne fa 5 al Pescara, il Chievo sorprende il Sassuolo

Pokerissimo del Torino contro il Pescara, l'Atalanta espugna 3-1 il campo del Palermo, il Chievo ne rifila tre a domicilio al Sassuolo

Serie A, l'Atalanta non si ferma più, il Toro ne fa 5 al Pescara, il Chievo sorprende il Sassuolo

Dopo l'anticipo di venerdì sera dove il Napoli ha battuto il Genoa per 2-0, la 24esima giornata di Serie A è proseguita nella serata di sabato con la netta affermazione della Fiorentina di Paulo Sousa, per 3-0, contro l'Udinese di Gigi Delneri. Nel match giocato all'ora di pranzo, la Roma di Spalletti ha battuto per 2-0, a domicilio, il Crotone di Davide Nicola grazie alle reti di Nainggolan e Dzeko. Nel pomeriggio si sono disputate 4 partite: l'Inter di Pioli, orfana di Icardi e Perisic squalificati, ha battuto per 2-0 l'Empoli di Martusciello. I nerazzurri si portano a quota 45 punti, a meno 6 dalla zona Champions League.

Il Torino di Sinisa Mihajlovic torna alla vittoria e rifila ben 5 reti al Pescara di Oddo sempre più ultimo: in gol Belotti, autore di una doppietta, Iago Falque, Ljajic e Ajeti, autore anche di un autogol. Per gli abruzzesi in rete Benali con una doppietta. Il Sassuolo di Di Francesco cade in casa contro il Chievo di Rolando Maran grazie alla tripletta di Inglese, per i neroverdi in gol Matri. L'Atalanta di Gasperini non si ferma più e batte per 3-1, in trasferta, il Palermo di Lopez grazie alle reti di Conti, Gomez e Cristante, in gol per i rosanero Chochev. La Sampdoria di Giampaolo, vince in rimonta, contro il Bologna di Donadoni entrato in una crisi senza fine: al gol di Dzemaili hanno risposto Muriel, su rigore molto dubbio, Schick e l'autogol di Mbaye. Alle 20:45 il Cagliari di Rastelli giocherà contro la Juventus di Allegri. La 24esima giornata di Serie A si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Milan di Vincenzo Montella.

LA CLASSIFICA: JUVENTUS 57, ROMA 53, NAPOLI 51, INTER E ATALANTA 45, LAZIO 43, MILAN E FIORENTINA 40, TORINO 35, SAMPDORIA 33, CHIEVO 32, UDINESE 29, BOLOGNA CAGLIARI E SASSUOLO 27, GENOA 25, EMPOLI 22, PALERMO 14, CROTONE 13, PESCARA 9.

Commenti