Sport

Serie A: l'Atalanta vola, bene il Cagliari, Crotone e Samp non si fanno male

Serie A, 14esimo turno: vincono Atalanta, Cagliari e Genoa, pareggio tra Crotone e Sampdoria. Questa sera Roma-Pescara, domani Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina

Serie A: l'Atalanta vola, bene il Cagliari, Crotone e Samp non si fanno male

Il quattordicesimo turno di Serie A ha sancito la terza sconfitta in campionato per la Juventus che è stata strapazzata per 3-1 dal Genoa di Juric che ha costruito la vittoria nel primo tempo, concluso sul punteggio di 3-0. Le reti portano la firma di Simeone, con una doppietta, l'autogol di Alex Sandro e di Pjanic su punizione nel finale. Juventus sempre prima a quota 33 punti, Genoa a 19. Nel match dell'ora di pranzo, invece, la Lazio di Simone Inzaghi ha espugnato per 1-0 il Renzo Barbera di Palermo grazie alla rete di Milinkovic-Savic. Rosanero ultimi con il Crotone a quota 6 punti, biancocelesti terzi con l'Atalanta a quota 28.

La vera sorpresa del campionato di Serie A è l'Atalanta di Gasperini alla sesta vittoria consecutiva. I nerazzurri di Bergamo hanno vinto per 2-0 sul campo del Bologna di Donadoni grazie alle reti di Masiello e Kurtic. La Dea sale così a 28 punti e andrà a sfidare settimana prossima allo Juventus Stadium la squadra campione d'Italia. Il Cagliari di Rastelli, invece, piega per 2-1 l'Udinese di Gigi Delneri grazie alle reti di Farias, su rigore, e del tacco splendido di Sau, in mezzo il gol bianconero di Fofana. I sardi salgono a quota 19 mentre i friulani restano a 15. Infine, il Crotone di Nicola va in vantaggio contro la Sampdoria grazie a Falcinelli ma viene ripreso sull'1-1 da Bruno Fernandes. I calabresi restano ultimi in coabitazione con il Palermo a quota 6, mentre la Doria si porta a 19 punti. Questa sera, ore 20:45 la Roma di Spalletti ospiterà il Pescara di Oddo e dovrà vincere per approfittare del passo falso della Juvenuts.

Domani, invece, il 14esimo turno di Serie A sarà completato da Napoli-Sassuolo alle ore 19 e da Inter-Fiorentina alle ore 21.

Commenti