Sport

Serie A, l'Empoli si schioda dall'ultimo posto: Crotone ko per 2-1

L'Empoli lascia da solo sul fondo della classifica il Crotone. I toscani si sono imposti per 2-1 sui calabresi con le reti di Bellusci e Costa

Serie A, l'Empoli si schioda dall'ultimo posto: Crotone ko per 2-1

L'Empoli di Giovanni Martusciello vince per 2-1 il match del Monday Night contro il Crotone di Davide Nicola e conquista i primi tre punti della sua stagione lasciando i calabresi da soli all'ultimo posto a quota. Il primo tempo scorre sul filo dell'equilibrio anche se sono i padroni di casa ad avere maggiormente il pallino del gioco e al minuto 31 l'Empoli si porta avanti con la rete del difensore Bellusci che segna di testa il suo primo gol in Serie A su assist di Pasqual. Il Crotone, però, non ci sta e trova il pareggio sullo scadere della prima frazione con Sampirisi, anche lui alla sua prima rete nel massimo campionato.

Il secondo tempo riparte con il Crotone pericoloso con Raffaele Palladino che va vicino al gol del vantaggio. L'Empoli, però, dimostra di avere ottimi saltatori di testa e trova il gol del vantaggio con l'altro difensore centrale, Costa che raccoglie ancora un prezioso assist di un ottimo Pasqual. All'80esimo i calabresi restano in 10 uomini per l'espulsione, per doppio giallo, per il belga Noe Dussenne.

Empoli che esce dalla mini serie negativa di 2 sconfitte, mentre il Crotone resta mestamente ultimo in classifica in solitaria.

Commenti