Sport

Serie A, l'Inter vince 4-0 contro il Genoa: a segno Icardi. Lazio ko, la Roma pareggia

Serie A, l'Inter a valanga contro il Genoa: a segno anche Icardi su rigore. Finisce 2-2 Roma-Fiorentina, la Lazio perde 1-0 contro la Spal. Il Torino vince 2-1 contro la Samp. Il Frosinone vince 3-2 al minuto 103' e dopo dieci minuti di attesa al Var

Serie A, l'Inter vince 4-0 contro il Genoa: a segno Icardi. Lazio ko, la Roma pareggia

Dopo gli anticipi che hanno visto la vittoria della Juventus e il pareggio tra Milan e Udinese, la 30esima giornata di Serie A è proseguita con l'anticipo delle 19 dove il Napoli di Carlo Ancelotti ha perso in casa dell'Empoli di Andreazzoli grazie ai gol di Farias e Di Lorenzo. Alle 21 si sono disputate altre cinque partite. L'Inter di Luciano Spalletti, con il ritorno di Icardi, annienta e annichilisce il Genoa di Cesare Prandelli con un netto 4-0 frutto della doppietta di Gagliardini, di Icardi su rigore da lui procurato, Maurito ha anche centrato un palo e di Perisic su assist di Icardi. L'ex capitano è stato sostituito al dieci dalla fine da Keita, si è seduto in panchina ed ha dato il cinque a Spalletti.

GLI INSULTI AD ICARDI DOPO IL GOL

Nelle altre quattro partite di serata finisce 2-2 tra la Roma di Ranieri e la Fiorentina di Pioli: in gol l'ex Gerson e Pezzella per i viola, Zaniolo e Perotti per i giallorossi. La Spal di Leonardo Semplici infligge una pesante sconfitta alla Lazio di Simone Inzaghi battuta dal rigore di Petagna all'89. Il Torino di Mazzarri vince la sfida europea contro la Sampdoria per 2-1 con la doppietta di Belotti: inutile il gol nel finale di Gabbiadini. Finisce 3-2 Frosinone Parma dopo 103 minuti di gioco: in rete Pinamonti e Valzania per i ciociari, Ceravolo e Barillà per i ducali. Rigore del 3-2 realizzato da Ciofani al minuto 103 dopo una lunghissima consultazione al Var durata quasi 10 minuti: prima vittoria casalinga per il Frosinone. Domani alle ore 19 il Sassuolo di Roberto De Zerbi ospiterà il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo, mentre alle 21 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospiterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

LA CLASSIFICA DI SERIE A: JUVENTUS 81, NAPOLI 63, INTER 56, MILAN 52, LAZIO, ATALANTA*, TORINO E ROMA 48, SAMPDORIA 45, FIORENTINA 39, PARMA, GENOA E CAGLIARI 33, SPAL E SASSUOLO* 32, UDINESE, EMPOLI 28, BOLOGNA* 27, FROSINONE 20, CHIEVO VERONA* 11.

Commenti