Sport

Serie A, l'Udinese stende il Palermo

Nel posticipo della decima giornata di serie A, l’Udinese vince al "Barbera" superando 3-1 il Palermo

Serie A, l'Udinese stende il Palermo

Nel posticipo della decima giornata di serie A, l’Udinese vince al "Barbera" superando 3-1 il Palermo. Rosanero avanti al 10’ con Nestorovski, pari bianconero firmato da Thereau al 36’ e rimonta completata da Fofana, a segno al 29’ e al 35’ della ripresa. Il Palermo chiude in dieci per il secondo giallo a Sallai a sette minuti dalla fine. Per i bianconeri - ora a quota 13 assieme a Bologna, Sassuolo e Cagliari - anche un palo con Thereau nel finale.

Parte meglio l’Udinese che applica un pressing alto e tiene il pallino del gioco. Ma è il Palermo a sbloccare il match al 10’ con Nestorovski che ruba palla a sinistra approfittando di una ingenuità di Angella, avanza verso la porta, entra in area con un paio di finte e tira trovando anche la sfortunata deviazione di Widmer. L’Udinese prova a reagire e al 17’ ci prova con Kums che calcia da fuori ma trova l’ottima risposta di Posavec che fa suo il pallone in due tempi. Al 33’ Palermo insidioso i contropiede, ad andare al tiro è il solito Nestorovski che però non trova la porta. Al 36’ l’Udinese pareggia: Widmer serve in mezzo all’area Thereau che controlla e con un rasoterra di destro supera Posavec. Al 41’ Palermo nuovamente vicino al gol con un colpo di testa di Embalo ma Karnezis si salva sulla linea con uno strepitoso intervento. Il primo tempo si chiude 1-1. Non ci sono cambi ad inizio ripresa. Al 9’ Matos è costretto a lasciare il posto a Badu. De Zerbi risponde al 14’ con un doppio cambio: fuori Pezzella e Diamanti, dentro Chochev e Sallai. Al 16’ pericoloso l’Udinese con un sinistro di Fofana che Posavec para. Al 20’ altro cambio Udinese con De Paul per Kums. La partita si mantiene aperta con le due squadre che lottano su ogni pallone. Il Palermo intensifica la manovra. Al 27’ Rispoli mette in mezzo all’area un preziosissimo pallone per Sallai che non ci arriva. Al 29’ l’Udinese passa in vantaggio: Fofana avanza in velocità, converge verso il centro e con un gran destro a giro infila alle spalle di Posavec. Al 34’ l’Udinese mette al sicuro il risultato: contropiede con Badu che porta palla ed allarga per Fofana che da dentro l’area supera ancora Posavec di piatto destro.

Al 36’ Gazzi lascia il posto a Quaison. Al 38’ finisce la partita di Sallai che già ammonito viene espulso per simulazione, ma finisce anche la partita per il Palermo che lascia il campo ancora sconfitto

Commenti