Serie A, il Napoli cala il poker a Lecce. La Roma espugna Bologna

Serie A, il Napoli di Ancelotti con tante seconde linee vince in scioltezza a Lecce con doppietta di Llorente e gol di Insigne e Ruiz. La Roma vince 2-1 a Bologna a tempo scaduto e in 10. La Sampdoria batte 1-0 il Torino

Dopo gli anticipi che hanno visto le vittorie di Cagliari, Brescia, Juventus e Inter, la quarta giornata di Serie A è proseguita con l'anticipo dell'ora di pranzo tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi che si riprende alla grande dopo il 4-2 subito settimana scorsa dalla Roma di Fonseca. I neroverdi hanno battuto 3-0 la Spal di Leonardo Semplici, che una settiman fa avevano battuto in rimonta la Lazio, grazie ai gol di Francesco Caputo, autore di una doppietta e di Alfred Duncan: due assist di Berardi e uno di Defrel.

Le tre sfide delle 15 hanno visto la vittoria del Napoli di Carlo Ancelotti per 4-1 sul campo del Lecce di Fabio Liverani. I gol della vittoria portano la firma di Fernando Llorente, autore di una doppietta, Lorenzo Insigne, su rigore, e Fabian Ruiz. Di Mancosu su rigore la rete della bandiera dei salentini. Il tecnico azzurro ha anche potuto fare molto turnover schierando praticamente solo tre titolari su undici giocatori. La Roma di Fonseca passa in vantaggio con Kolarov ma si fa riprende dal rigore di Nicola Sansone. Espulso Mancini nel finale.

Nell'altro match di giornata muove finalmente la classifica la Sampdoria di Eusebio Di Francesco che vince di misura contro il Torino di Walter Mazzarri alla seconda sconfitta consecutiva: mattatore dell'incontro Manolo Gabbiadini. Alle 18 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospiterà la Fiorentina di Vincenzo Montella: i nerazzurri vorranno riscattarsi dopo la batosta subita in Champions League dalla Dinamo Zagabria. Alle 20:45 il match tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Parma di Roberto D'Aversa chiuderà la quarta giornata di Serie A.

LA CLASSIFICA DI SERIE A: INTER 12, JUVENTUS 10, NAPOLI 9, ROMA 8, BOLOGNA 7, TORINO, ATALANTA*, SASSUOLO, BRESCIA E MILAN 6, LAZIO*, VERONA E GENOA 4, PARMA*, UDINESE, SPAL, SAMPDORIA E LECCE 3, FIORENTINA* 1.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 23/09/2019 - 08:51

... per che cosa pensate che poteva succedere tra una buona squadre(il napoli) e una squadretta da 4 soldi(il lecce) che è tornata in A solo per farsi un giretto e riscendere in B l'anno prossimo!