Serie A: il Napoli si rialza, dilaga la Fiorentina

Serie A, nono turno: la Fiorentina espugna Cagliari per 5-3, il Napoli batte il Crotone 2-1 a domicilio. Pari tra Torino-Lazio e Empoli-Chievo

La nona giornata di Serie A è proseguita oggi pomeriggio, dopo gli anticipi di ieri che hanno visto le vittorie di Sampdoria e Milan nel derby contro il Genoa e contro la Juventus di Allegri. L'Udinese di Del Neri ha avuto la meglio per 3-1 sul Pescara di Oddo nel match giocato alle 12:30. In gol Thereau autore di una doppietta, uno su rigore e di Zapata ancora dagli undici metri, per gli abruzzesi in gol Aquilani. Cinque i match disputati alle ore 15: l'Atalanta di Gasperini ha sconfitto l'Inter di de Boer, sempre più a rischio, grazie alle reti di Masiello e Pinilla su rigore, per i nerazzurri di Milano in gol Eder su punizione.

Il Napoli di Sarri espugna Crotone per 2-1 con le reti di Callejon e Maksimovic. Nel finale Rosi mette un po' di pepe al match ma gli azzurri si impongo 2-1 e si portano a quota 17 punti nonostante abbiano giocato più di un'ora in 10 per l'espulsione di Gabbiadini. La Fiorentina di Paulo Sousa, prima va sotto, ma poi dilaga contro il Cagliari di Rastelli: finisce 5-3 per i viola con la doppietta di Bernardeschi e la tripletta di Kalinic. Per i sardi in gol Capuano, Di Gennaro e Borriello. Torino e Lazio non si fanno male: finisce 2-2 al 92'. Granata in vantaggio con Iago Falque, pareggio biancoceleste con Immobile, ospiti avanti grazie al giovanissimo Murgia e pareggio nel finale, su rigore segnato da Ljajic. Pareggio a reti bianche tra l'Empoli di Martusciello e il Chievo di Maran. Alle 18 derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, mentre alle 20:45 il Palermo di De Zerbi giocherà contro la Roma di Spalletti allo stadio Olimpico.

Commenti

cicero08

Dom, 23/10/2016 - 18:11

e chissà se il pareggio di oggi avrà riportato sulla terra l'allenatore del Toro...