Sport

Serie A: il Napoli stecca e cede il primato alla Juve. Volano Roma e Chievo

Serie A, il quinto turno vede le vittorie di Juventus, Inter, Roma, Chievo e Palermo. Stop del Napoli sul campo del Genoa, Atalanta in crisi nera

Serie A: il Napoli stecca e cede il primato alla Juve. Volano Roma e Chievo

Il quinto turno di Serie A, il primo infrasettimanale, ha prodotto 22 reti complessive. Il Milan di Montella ha aperto le danze, ieri sera, contro la Lazio di Simone Inzaghi battuta per 2-0 con le reti di Bacca e Niang su rigore. Oggi, alle ore 18:30, il Bologna di Donadoni ha regolato per 2-0 la Sampdoria di Giampaolo con i gol di Verdi e Destro. Alle 20:45 ben otto partite con la Juventus che risorge dopo la sconfitta contro l'Inter e schianta per 4-0 il Cagliari con le reti di Rugani, Higuain, Dani Alves e l'autorete di Ceppitelli. L'Inter, vince per 2-0 sul campo dell'Empoli con la doppietta del suo capitano, Mauro Icardi che sale a quota 6 reti in Serie A e diventa l'attuale capocannoniere.

La Roma di Spalletti si diverte contro il Crotone di Nicola: i calabresi escono dall'Olimpico avendo incassato 4 reti da parte di El Shaarawy, Salah e la doppietta di Edin Dzeko. Il Napoli di Maurizio Sarri stecca e non va oltre lo 0-0, a Marassi, contro il Genoa di Juric che fa perdere il primato ai partenopei in favore della Juventus. L'Udinese di Iachini pareggia in casa per 2-2 contro la Fiorentina di Paulo Sousa con le reti di Zapata e Danilo per i friulani, Babacar e Bernardeschi per i viola. Il Chievo di Rolando Maran vola in classifica, a quota 10 punti, battendo per 2-1 il Sassuolo di Di Francesco: i gol portano la firma di Rigoni e Castro per i clivensi, Defrel per i neroverdi.

Il Torino di Mihajlovic chiude in nove uomini contro il Pescara di Oddo ma riesce ad uscire con un prezioso 0-0 dall'Adriatico, mentre l'Atalanta di Gasperini è sempre più in crisi e perde in casa per 1-0, al 90', contro il Palermo di De Zerbi con la rete di Nestorovski.

Commenti