Sport

Serie A, il Napoli vince a Udine. Pari per il Milan e la Roma

Serie A, il Napoli espugna il campo dell'Udinese grazie a Jorginho. La Roma non va oltre l'1-1 sul campo del Genoa. Il Milan pareggia 0-0 in casa contro il Torino

Serie A, il Napoli vince a Udine. Pari per il Milan e la Roma

Dopo le 4 partite disputate ieri che hanno visto le vittorie di Inter, Bologna e delle due squadre di Verona, la 14esima di Serie A è proseguita oggi alle 15 con sole tre partite: Milan-Torino, Udinese-Napoli e Genoa-Roma. La squadra di Montella costruisce tanto al Mezza contro il Torino del grande ex Sinisa Mihajlovic ma non riesce a sfondare complice le grandi parate di Sirigu e dell'imprecisione degli attaccanti rossoneri. Il Milan ha letteralmente dominato la partita, non ha rischiato quasi niente ma non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. Fischi sonori per Kalinic, sostituito a un quarto d'ora dalla fine, e per tutta la squadra al termine del match. Con questo inutile pareggio i rossoneri salgono a quota 20 punti, mentre i granata si portano a 19.

Il Napoli di Maurizio Sarri, invece, si riprende la vetta della classifica grazie al successo sofferto e di misura sul campo dell'Udinese del neo allenatore Massimo Oddo. A decidere il match è stato un rigore, prima sbagliato e poi ribattuto in rete da Jorginho. I bianconeri hanno messo seriamente in difficoltà gli azzurri che hanno comunque dimostrato grande compattezza, solidità difensiva e voglia di vincere. Con questo successo il Napoli scavalca nuovamente l'Inter e si porta a quota 38 punti: venerdì al San Paolo arriverà la Juventus di Allegri. Infine, la Roma di Di Francesco dopo una serie di vittorie consecutive pareggia per 1-1 in casa del Genoa di Davide Ballardini che sembra aver dato una scossa al Grifone. Nel secondo tempo, al gol di El Shaarawy, ha risposto Gianluca Lapadula, su calcio di rigore, espulso De Rossi nella circostanza. Con questo pareggio la Roma sale a quota 31 punti anche se ha ancora una partita da recuperare. Il Genoa, invece, sale a quota 10.

Alle 18:00 la Lazio di Simone Inzaghi ospiterà la Fiorentina dell'ex Stefano Pioli, mentre alle 20:45 la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà il Crotone di Davide Nicola. Domani sera la sfida tra l'Atalanta di Gasperini e il Benevento di De Zerbi chiuderà la 14esima giornata di Serie A.

LA CLASSIFICA DI SERIE A: Napoli 38, Inter 36, Roma* e Juventus 31*, Lazio 28**, Sampdoria 26*, Bologna, Chievo e Milan 20, Torino 19, Fiorentina* 17, Atalanta* 16, Cagliari 15, Udinese e Crotone* 12, Sassuolo 11, Spal e Genoa 10, Verona 9 e Benevento 0.

Commenti