Sport

Serie A: poker Empoli, tris Atalanta. Genoa-Udinese finisce 1-1

Serie A, dodicesimo turno: l'Atalanta passeggia sul Sassuolo, poker dell'Empoli al Pescara. Pari tra Udinese e Genoa. Vittorie esterne per Milan e Juve

Serie A: poker Empoli, tris Atalanta. Genoa-Udinese finisce 1-1

Dopo la vittoria del Torino per 5-1 sul Cagliari e dopo il pareggio tra Napoli e Lazio, il dodicesimo turno di Serie A è proseguito con altre cinque partite che si sono giocate tra le 12:30 e le 15. Nel match dell'ora di pranzo l'Empoli di Martusciello scaccia la crisi di gol battendo a domicilio, per 4-0, il Pescara di Massimo Oddo grazie alla doppietta di Maccarone e ai gol di Pucciarelli e Saponara. La Juventus di Allegri espugna 2-1 il Bentegodi di Verona con le reti di Mandzukic e Pjanic, in mezzo il gol di Pellissier, mentre il Milan vince con lo stesso punteggio contro il Palermo di De Zerbi grazie alle reti di Suso e Lapadula, di Nestorovski il gol rosanero.

L'Atalanta di Gasperini è un rullo compressore e non si ferma più: i nerazzurri battono 3-0 il Sassuolo di Di Francesco, a domicilio, grazie alle redi del Papu Gomez, in netto fuorigioco, di Caldara e di Conti. Neroverdi in crisi e fermi a 13 punti, la Dea sale a quota 22. Infine, l'Udinese di Delneri pareggia per 1-1 a Marassi contro il Genoa di Juric: in gol Therau e Ocampos, alla sua prima gioia in Serie A. I rossoblù salgono a quota 16, mentre i bianconeri salgono a quota 15. A breve, alle 18, in campo l'Inter di Vecchi contro il Crotone di Nicola e la Fiorentina di Paulo Sousa contro la Sampdoria di Giampaolo.

Infine, alle ore 20:45, la Roma di Spalletti ospiterà il Bologna di Donadoni.

Commenti