Sport

Serie A, Sampdoria-Atalanta: 0-0

Un punto per entrambe le formazioni e che non serve a risolvere i rispettivi problemi

Serie A, Sampdoria-Atalanta: 0-0

Nessun gol tra Sampdoria e Atalanta, che conquistano un punticino che non serve a risolvere i rispettivi problemi e, nel caso dei blucerchiati, ad evitare i fischi di paura e di protesta dei tifosi.

Atalanta vicina al gol all'11' con Gomez, che non controlla un pallone d'oro offertogli da Diamanti consentendo l'intervento di Viviano. Risponde la Samp con Cassano, una cui conclusione deviata da Toloi per poco non sorprende Sportiello. La squadra di Montella preme di più, ma rischia sulla veloci ripartenze dei nerazzurri: al 22' Pinilla va a segno su lancio di Diamanti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Ancora orobici protagonisti a cavallo della mezz'ora, con Pinilla e Dramé che spaventano Viviano. Nel finale di frazione Quagliarella, da fuori, non inquadra il bersaglio con una conclusione potente delle sue.

Meno emozioni nel secondo tempo, in cui il gioco ristagna spesso e volentieri a centrocampo. Uscito Cassano per Alvarez, la Samp perde in brillantezza. Proteste doriane per un tocco di mano in area di Masiello al 17', ma Damato lascia correre. Brivido nel finale: Dodò sguscia via sulla sinistra, traversone in mezzo per la testa di Alvarez che manca clamorosamente il bersaglio. Finisce 0-0 e Marassi mugugna.

Commenti