Sport

Serie A, dalla settima giornata arriva la moviola in campo

Via alla sperimentazione della moviola in campo in Serie A, ma non da subito. Il debutto dovrebbe avvenire alla settima giornata

Serie A, dalla settima giornata arriva la moviola in campo

Via alla sperimentazione della moviola in campo in Serie A, ma non da subito e sì alla riforma del campionato Primavera che ripercorre a grandi linee l'idea originaria della Lega. Queste le decisioni principali assunte dai club riuniti in via Rosellini, a Milano. "E' stato approvato con un impegno di spesa, ovviamente, al meglio e condiviso con la Federazione la partenza del considdetto Var (la moviola in campo, ndr). Quindi, adesso finalizzeremo i contratti sulla base di quello che avevamo già incominciato ad analizzare. Quindi, credo che questo sia importante. Potendo firmare i contratti entro la fine di luglio, non credo che partiremo dalla prima giornata", ha spiegato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. Con la sperimentazione si dovrebbe partire dalla settima giornata.


La parola passa ora alla Federcalcio. "Almeno il 50% dei costi sarà in capo alla Federazione per la Var? Sì, adesso bisognerà vedere come si ripartiscono le voci. Comunque, è chiaro che è un'operazione in collaborazione stretta con la Federazione. La Federazione penso che si accollerà una quota almeno di circa il 50%. Però sono meccanismi da difendere.

Non possiamo decidere noi per quanto riguardare la Federazione, ma c'è un intesa di fondo per concorrere in maniera molto equilibrata", ha risposto il numero uno della Lega.

Commenti