Sport

Serie A, Udinese-Bologna: 0-1

L'incontro valido per la 25/a giornata di Serie A ha visto il trionfo del Bologna ai danni del l'Udinese. A segno Mattia Destro

Serie A, Udinese-Bologna: 0-1

Con un gol di Destro nel finale, il Bologna passa sul campo dell'Udinese rendendo critica la posizione del tecnico friulano Colantuono. Partita piacevole e ricca di occasioni sin dal primo tempo. L'Udinese sfiora la rete all'11' con Matos, che non arriva per un soffio a correggere a rete un traversone di Thereau. Risponde il Bologna con una punizione di Destro che Karnezis devia goffamente in corner.

Al 22' la squadra di Donadoni coglie un palo con Mounier, liberato da un pasticcio di Hallfredsson, poi sono Mbaye e Donsah a fallire due ghiotte palle gol. Anche l'Udinese coglie un palo al 31' con Kuzmanovic, poi il primo tempo si chiude con un nuovo pericolo sull'asse Thereau-Matos, ma l'ex fiorentino manca la deviazione a rete. Nella ripresa i ritmi si abbassano.

L'Udinese guadagna metri ma non punge fino al 29', quando Thereau gira a lato da ottima posizione su bel cross di Armero. Al 34', però, è il Bologna a passare. Merito di Destro, bravissimo a resistere alla doppia chiusura di Danilo ed Heurtaux ed a battere Karnezis. La squadra di Colantuono non ci sta e prova fino alla fine a raddrizzare il risultato, colpendo un altro palo con Felipe e fallendo un'occasione clamorosa con Zapata, ma il Bologna resiste.

Commenti