Sport

Settimana decisiva per Cerci, l'esterno vorrebbe la Roma

Il nome di Alessio Cerci continua ad essere il più gettonato per quanto riguarda il calciomercato del Torino. Per l’esterno granata sono arrivate alla società granata le richieste di Monaco e Milan, ma la situazione che lo stimola di più sembra essere un ritorno alla Roma. In settimana possibili novità sul suo futuro

In settimana si decide il futuro di Cerci
In settimana si decide il futuro di Cerci

Dell’addio di Alessio Cerci alla maglia granata, si parla da subito dopo la fine del campionato e della conquista dei preliminari di Europa League da parte del Torino.

Per l’esterno di Ventura si sono fatte avanti sia il Monaco che il Milan, ma entrambe queste destinazioni non sembrano le migliori per stimolare l’Azzurro a trasferirsi. Il presidente Cairo, per fare chiarezza, proporrà al suo esterno anche un rinnovo contrattuale, con prolungamento sino al 2019. Attualmente Cerci è sotto contratto con i Granata sino al giugno 2016, e con il rinnovo salirebbe ad un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione. Cerci, che è un prodotto del vivaio giallorosso, e dalla Roma è passato prima alla Fiorentina e successivamente al Torino, gradirebbe tornare alle origini, sia per la possibilità di dimostrare il suo talento nella squadra che l’ha allevato, sia per disputare la Champions League, una vetrina molto più importante dell’Europa League. Da parte della Roma, al momento, non ci sono state però proposte, ed i Giallorossi hanno sistemato la zona di competenza di Cerci con l’acquisto del veronese Iturbe, soffiato in extremis alla Juventus.

Urbano Cairo però vuole vederci chiaro, e non vuole aspettare fino al termine del mercato per conoscere la decisione del suo giocatore, anche per poter andare eventualmente alla ricerca del sostituto e perciò partirà la proposta del rinnovo contrattuale.

Nei prossimi giorni vedremo come si dipanerà la matassa e se il trasferimento di Cerci diverrà una cosa concreta.

Commenti