Sport

Lo sfogo della moglie dell'ex Napoli: "Mio marito malato di Aids è morto solo, abbandonato dai compagni"

Dolore e rabbia nelle parole di Raffaella Del Rosario, che parla della morte del marito Giuliano Giuliani nel 1996 per colpa dell’Aids

Lo sfogo della moglie dell'ex Napoli: "Mio marito malato di Aids è morto solo, abbandonato dai compagni"

"Mio marito è morto solo, il calcio lo ha abbandonato. Nessuno dei suoi vecchi compagni di squadra lo ha più chiamato". Raffaella Del Rosario, vedova di Giuliano Giuliani, pronuncia parole di dolore e rabbia ripercorrendo gli ultimi giorni dell’ex marito, morto nel 1996 per mano dell’Aids. Giuliani giocò due anni al Napoli di Maradona, difendendone la porta e vincendo lo scudetto nel 1989-1990.

La donna è stata intervista dalla Gazzetta dello Sport e in occasione della chiacchierata con la rosea si è sfogata e raccontata a cuore aperto: "Lo conobbi nel 1987 a una festa e fu subito amore. Mi faceva stare bene. Eppure solo dopo 3 anni di matrimonio mi disse che aveva l’Aids. Non dava certo l’idea del farfallone. Mi confidò che mi aveva tradita solo una volta. A Buenos Aires, alle nozze di Maradona".

Un matrimonio al quale lei non aveva partecipato perché aveva appena partorito: "Lo lasciai ma sono rimasta il suo unico sostegno durante la malattia. Per gli altri era come se non fosse mai esistito. Giuliano morì per una crisi polmonare. Nessuno dei vecchi compagni di pallone si fece vivo. Nessuno ha avuto un pensiero per lui.

Chiesi a Maradona e a Ferlaino di organizzare una partita per ricordarlo, non risposero neppure…".

Commenti