Sport

Lo sfogo di Valentino Rossi: "Presa la strada sbagliata"

Rossi sui primi test: "E' come se avessimo preso la strada sbagliata, tornerò ai box per cercare di capire cosa è successo e migliorare in vista di domani"

Lo sfogo di Valentino Rossi: "Presa la strada sbagliata"

"E' come se avessimo preso la strada sbagliata, tornerò ai box per cercare di capire cosa è successo e migliorare in vista di domani". E' il commento alla seconda giornata di test della MotoGp a Phillip Island del 9 volte iridato Valentino Rossi che con la sua Yamaha ha chiuso la giornata sul circuito australiano con l'ottavo tempo a 0''827 dal compagno di squadra, Maverick Vinales. "Non sono molto contento. Questa mattina sono stato piuttosto veloce ma nel pomeriggio abbiamo provato a cambiare un po' di cose ma sono stato lento e ho fatto fatica. Abbiamo ancora cose da provare e poi dobbiamo essere più veloci sul passo", ha aggiunto il campione di Tavullia ai microfoni di Sky Sport. Infine sul traguardo tagliato oggi, quello dei 38 anni, il Dottore conclude: "Sono sempre lo stesso e questo è importante. Questo è un lavoro, una vita e uno sport, che ti mantiene giovane, ma sono comunque 38 anni". "Domani proveremo a seguire un'altra direzione perché non sono stato tanto competitivo".

"È stato un giorno difficile, specialmente nel pomeriggio mentre la mattina non è andata così male. Abbiamo provato diversi tipi di gomme e lavorato sul passo, non è così male", ha analizzato il pesarese. "Nella seconda parte di test abbiamo provato a modificare qualche cosa sulla moto ma - ha sottolineato - non abbiamo riscontrato miglioramenti e ho fatto un po' troppa fatica". In pista nel giorno del suo 38° compleanno: "Il regalo più bello è essere qui a Phillip Island, protagonista di questi test.

È difficile, ma è la cosa più bella che posso fare", ha concluso il numero 46.

Commenti