Sgarbi difende Balotelli: "Lo scooter in acqua? Un'opera d'arte"

Vittorio Sgarbi ha preso le parti di Mario Balotelli e l'ha fatto con un video postato su Facebook: "Dov'è il reato? Balotelli ha creato emozioni e non ha fatto niente di male. Perché si vuole condannare un vero e proprio eroe?"

Mario Balotelli fa sempre discutere e la sua bravata del motorino finito in acqua ha scatenato gli utenti sui social network, Matteo Salvini e per ultimo Vittorio Sgarbi, che ha però spezzato una lancia in favore di Supermario. Tutto il caos mediatico è partito da un video postato dall'ex attaccante di Milan ed Inter su Instagram dove si vedere un ragazzo, amico di Balotelli e gestore di un bar vicino Napoli, finire in acqua con il suo scooter per via di una scommessa fatta proprio con il 28enne ex City e Liverpool.

Balotelli si è subito difeso ed ha risposto piccato alle accuse subite: "Pensate alle cose serie in Italia". Il vice Premier Matteo Salvini, però, ha usato parole dure per condannare il gesto dell'attaccante attualmente svincolato: “Io lo avrei arrestato. Che immagine diamo dell’Italia nel mondo, se nelle nostre città passa un ricco e viziato giocatore che dice al primo che passa ‘ti do 2mila euro se butti il motorino nel mare’, e questo lo butta davvero!”.

In questa querelle, però, anche Vittorio Sgarbi ha voluto dare una sua interpretazione e dare la sua opinione e l'ha fatto attraverso un video pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook: "Balotelli ha ragione da vendere e deve essere ricompensato dallo Stato perché ha creato emozione. Lui in quel momento ha manifestato il suo potere nei confronti di un ragazzo napoletano, dunque questo ragazzo nero e ricco ha dato 2.000 euro ad un bianco povero e la scommessa è stata fatta, basta".

Sgarbi ha poi chiuso rincarando la dose: "Non c'è istigazione a delinquere, quale sarebbe il delitto? Non c'è inquinamento dato che le acque sono già inquinate. Infine non c'è nessun gioco d'azzardo perché non c'è nessun contratto scritto. Bravo Balotelli, un grande e straordinario giocatore che questa volta ha perso una scommessa ma ha creato emozione. Stato di m... con magistrati incapaci che non sanno fare il loro lavoro e che vogliono mettere alla sbarra un vero eroe".

Commenti

caren

Ven, 12/07/2019 - 20:14

Parla sul serio Sgarbi? Non ci credo. Secondo me voleva essere goliardico a sua insaputa. Cordiali saluti al Maestro Vittorio Sgarbi.

patrizia52

Sab, 13/07/2019 - 22:55

capre, capre, capre

ziobeppe1951

Lun, 15/07/2019 - 15:42

Comincio a nutrire seri dubbi su Sgarbi critico d’arte..che sia una di quelle teste di Modigliani trovate nell’Arno?

rrobytopyy

Mar, 16/07/2019 - 08:34

è chiaro che per avere visibilità che con l' età sta lentamente perdendo, ormai da tempo si schiera sempre controcorrente anche se gli costa molto, soprattutto in casi come questo.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 22/07/2019 - 19:45

1) Internare Balotelli per eccesso di legittima idiozia e incitamento ad atti idioti. - 2) Multare pesantemente il proprietario del motorino per inquinamento obbligandolo altresì a recuperare il motorino a sue spese. - 3) Irrorare con acqua gelata la scatola cranica di Sgarbi che presenta stato di surriscaldamento. – (2° invio)--

rebesanig@gmail.com

Gio, 25/07/2019 - 23:33

Dopo aver sentito l'arrampicatura sugli specchi di Sgarbi per difendere la sua opinione, posso esprimere la mia, molto più terra,terra? - Pienamente d'accordo su quanto asserisce sull'intervento della magistratura ( te pareva non ci fosse un giudice in cerca di pubblicità gratuita?), ma non sul fatto che la scommessa rappresenti un'opera d'arte. Arte è emozione? tutti d'accordo, ma si tratta di emozioni che nulla hanno a che fare con l'emozione che suscita il vedere una bravata di due bischeri: uno pieno di soldi e un morto di fame per ha trovato il sistema per guadagnare dei soldi insperati. Tutto qui, caro Sgarbi, Comunque la mia stima nei suoi confronti non è diminuita affatto