Sgarbi difende Balotelli: "Lo scooter in acqua? Un'opera d'arte"

Vittorio Sgarbi ha preso le parti di Mario Balotelli e l'ha fatto con un video postato su Facebook: "Dov'è il reato? Balotelli ha creato emozioni e non ha fatto niente di male. Perché si vuole condannare un vero e proprio eroe?"

Mario Balotelli fa sempre discutere e la sua bravata del motorino finito in acqua ha scatenato gli utenti sui social network, Matteo Salvini e per ultimo Vittorio Sgarbi, che ha però spezzato una lancia in favore di Supermario. Tutto il caos mediatico è partito da un video postato dall'ex attaccante di Milan ed Inter su Instagram dove si vedere un ragazzo, amico di Balotelli e gestore di un bar vicino Napoli, finire in acqua con il suo scooter per via di una scommessa fatta proprio con il 28enne ex City e Liverpool.

Balotelli si è subito difeso ed ha risposto piccato alle accuse subite: "Pensate alle cose serie in Italia". Il vice Premier Matteo Salvini, però, ha usato parole dure per condannare il gesto dell'attaccante attualmente svincolato: “Io lo avrei arrestato. Che immagine diamo dell’Italia nel mondo, se nelle nostre città passa un ricco e viziato giocatore che dice al primo che passa ‘ti do 2mila euro se butti il motorino nel mare’, e questo lo butta davvero!”.

In questa querelle, però, anche Vittorio Sgarbi ha voluto dare una sua interpretazione e dare la sua opinione e l'ha fatto attraverso un video pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook: "Balotelli ha ragione da vendere e deve essere ricompensato dallo Stato perché ha creato emozione. Lui in quel momento ha manifestato il suo potere nei confronti di un ragazzo napoletano, dunque questo ragazzo nero e ricco ha dato 2.000 euro ad un bianco povero e la scommessa è stata fatta, basta".

Sgarbi ha poi chiuso rincarando la dose: "Non c'è istigazione a delinquere, quale sarebbe il delitto? Non c'è inquinamento dato che le acque sono già inquinate. Infine non c'è nessun gioco d'azzardo perché non c'è nessun contratto scritto. Bravo Balotelli, un grande e straordinario giocatore che questa volta ha perso una scommessa ma ha creato emozione. Stato di m... con magistrati incapaci che non sanno fare il loro lavoro e che vogliono mettere alla sbarra un vero eroe".

Commenti

caren

Ven, 12/07/2019 - 20:14

Parla sul serio Sgarbi? Non ci credo. Secondo me voleva essere goliardico a sua insaputa. Cordiali saluti al Maestro Vittorio Sgarbi.

patrizia52

Sab, 13/07/2019 - 22:55

capre, capre, capre

ziobeppe1951

Lun, 15/07/2019 - 15:42

Comincio a nutrire seri dubbi su Sgarbi critico d’arte..che sia una di quelle teste di Modigliani trovate nell’Arno?

rrobytopyy

Mar, 16/07/2019 - 08:34

è chiaro che per avere visibilità che con l' età sta lentamente perdendo, ormai da tempo si schiera sempre controcorrente anche se gli costa molto, soprattutto in casi come questo.