"Siamo senza un comandante" Gli sms azzurri contro Ventura

Dopo il flop con la Svezia e la slavina azzurra che arrivata con l'esonero da Ct di Gian Piero Ventura adesso è tempo di retroscena

Dopo il flop con la Svezia e la slavina azzurra che arrivata con l'esonero da Ct di Gian Piero Ventura adesso è tempo di retroscena. I tifosi vogliono capire cosa sisa successo all'interno dello spogliatoio tra la partita di andata e quella di ritiorno. Così cominciano ad uscire i primi spifferi e anche i primi sms che sono stati scambiati dai giocatori tra la notte svedese e quella di San Siro. "Faremmo meglio con Gigi giocatore, capitano, allenatore: adesso siamo una nave senza comandante, in mezzo alla tempesta", avrebbe scritto un azzuro ad un compagno, come riporta ilCorriere. Parole chiare che fanno capire quanto sia stata alta la tensione dentro lo spogliatoio. E quel nome, quello di Buffon, continua ad essere ancora una suggetsione ben presente nell'aria azzurra. Le sue parole di qualche tempo fa vanno in questa direzione. "Mi vedo c.t., di Cina o Stati Uniti", aveva sussurrato qualche mese fa. Adesso in tanti invocano il suo nome. Ma lui ha ancora un campiontao da concludere con la Juve e un sogno chiaro: vincere la Champions. È l'unico trofeo che manca all'appello. E anche i compagni bianconeri gli hanno mandato dei messaggi per confortarlo promettendo di fare il possibile per arrivare alla finalissima di Kiev. Gigi ha dato tutto il suo sostegno alla squadra. "Se nessuno ci dà la carica, dobbiamo trovarcela noi", avrebbe detto. Qualcuno avrebbe risposto con un sms: "Meno male che c’è Gigi. Basterà?". Purtroppo no.

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Gio, 16/11/2017 - 09:09

si ma i soldati o i marinai dove stavano?..

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 16/11/2017 - 09:12

Tavecchio nun s' vò stà, e voi dategli una Banana, così questo va con quello...

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 09:25

...PUO' AVER SOTTOVALUTATO L'AVVERSARIO ...NON E' LUI CHE SCENDE IN CAMPO...SONO TUTTI GIOCATORI DI ESPERIENZA...CHI ERA IL REGISTA IN CAMPO ??

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 16/11/2017 - 10:12

Ma per favore...Che questo Ventura fosse la persona sbagliata nel posto sbagliato è fuori discussione, ma stiamo parlando di super-professionisti, super-pagati e super-esperti, per cui in primis la colpa del fallimento o comunque la causa dell'ignobile disfatta va LORO imputata, per evidentissime carenze tecniche, atletiche ed agonistiche. Se in due partite non riesci a segnare contro la Svezia (non la Spagna o la Germania) vuol dire solo una cosa: che non vali niente e questo a prescindere dal fatto che il c.t. sia Ventura, Mourinho, Ancelotti o mio zio.

TonyGiampy

Gio, 16/11/2017 - 10:22

Adesso non esageriamo.Con tutto il rispetto per Buffon al quale sicuramente non mancano il carisma e gli attributi, ma parlare di allenare la nazionale mi sembra prematuro.L'esperienza viene prima di tutto e prima di lui vengono tutti i soliti noti a cominciare da Ancelotti.

Holmert

Gio, 16/11/2017 - 11:05

Bene, l'Italia calcistica non va ai mondiali di Russia. Ce ne faremo una ragione. Non siamo noi quelli che hanno perso, sono loro,tutto il circo Barnum dei "pallonari",in tutti i sensi. Gli inviati,specie RAi, a spese di Pantalone,circa 300. Quelli dei tanti giornali, gli sponsor e soprattutto gli zombi giocatori, con i loro ricchi premi e cotillons. Noi, il popolo bue, soltanto a sfegatarsi davanti alla TV oppure ad impegnare un patrimonio tra viaggio ,dormire,mangiare, per andare in Russia tra la massa urlante. Allora cosa abbiamo perso,noi?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 16/11/2017 - 11:35

Il posto 'di lavoro' lasciato vacante dall'abominevole Ventura potrebbe venire occupato dal Pierluigi Bersani, che non si darebbe più all'ippica, bensì allo sventurato foot-ball. Gargamella, per gasare i suoi morti in piedi, è allenato a far fuoco e fiamme, e non si risparmia a berciare e sbraitare in mondovisione sul tetto che scotta.

babilonia

Gio, 16/11/2017 - 12:08

Non discuto Ventura come uomo di sport, ma secondo me per allenare l'Italia ci vorrebbe un allenatore con ben altro spessore tecnico del allenatore appena esonerato. Un allenatore, soprattutto che abbia eccelsi trascorsi agonistici, come appunto Ancelotti, Capello, Mancini e vi a dicendo. Mi sembra che Ventura sia carente in questo, quando giocava era soltanto un buon giocatore, poi da allenatore, prima della nazionale non è che abbia allenato grandi squadre. Come mai?

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 16/11/2017 - 12:19

Tavecchio tornatene all'osteria da dove provieni, a bere vino rosso e giocare a briscola coi tuoi compaesani

ghorio

Gio, 16/11/2017 - 13:08

Io questi giocatori che si scambiavano i messaggini non li convocherei più in nazionale.

maria angela gobbi

Gio, 16/11/2017 - 13:24

premetto che sono vecchiotta,donna,e quindi per definizione ignorante di Calcio...eppure vi dico questo:che il SELEZIONATORE della Nazionale sia stato un buon calciatore conta poco,conta molto che abbia autorevolezza,grinta,e idee chiare su come impostare il gioco,coi giocatori che HA,non con quelli ideali,se non ci sono.Guardando,poco,qualche momento della Nazionale,mi veniva da sbottare:ma che schema é? che manovra è? Il calcio-come pallacanestro,pallanuoto,ecc ecc è sport DI SQUADRA non di giocolieri solisti.Se poi c'è un Messi,meglio.....

danilo barberi

Gio, 16/11/2017 - 13:48

Le mancanze di Ventura non sono state esclusivamente quelle dei moduli di gioco adottati o della scelta dei giocatori. Credo che con Insigne in campo sarebbe cambiato poco. Le carenze, da quel che si è saputo, sono state principalmente di natura caratteriale e di poca esperienza. Ha sbagliato a concedere ai giocatori di chiudersi, da soli, nello spogliatoio a decidere come e con chi giocare. Lo sport non prevede la democrazia. Ci sono ruoli e regole ferree che devono essere rispettate. Poi si può e si deve parlare anche dei troppi stranieri nel campionato, dei settori giovanili in cui si investe poco e male e della malapolitica all'interno della FIGC.

scorpione2

Gio, 16/11/2017 - 13:51

NOOOO, BUFFON NOOOOOO, I COSIDDETTI SENATORI DEVONO SPIEGARE PERCHE' HANNO TRAMATO CONTRO VENTURA, TRADITORI, LA QUALIFICAZIONE VE LA SIETE VENDUTA. SPORCHI TRADITORI.