Sport

Signora degli scambi: Cancelo-Danilo. Nainggolan bis a Cagliari, ok dalla Cina

L'United anche per Mandzukic. Il Ninja lunedì farà le visite

Signora degli scambi: Cancelo-Danilo. Nainggolan bis a Cagliari, ok dalla Cina

Lukaku non è stato convocato dal Manchester United per l'amichevole odierna contro il Milan, Pogba sì. Il che può voler dire tutto e niente: il gigante belga è in ogni caso sempre più vicino ai Red Devils, con destinazione Italia. Juventus, anche se a Torino definiscono l'operazione difficile, pur se in questo pazzo mercato non si possono escludere colpi di scena. Il pallino è noto ce l'ha sempre in mano Dybala: restio ad accettare lo United nonostante i dieci milioni netti che gli sono stati proposti. Ne vuole di più, o forse più semplicemente non ha alcuna intenzione di viaggiare verso la Premier: in attesa di dirlo a chiare lettere, si gode la Torino estiva e aspetta (lunedì) di riprendere ad allenarsi.

Il tavolo tra la Signora e il Manchester (che ieri ha anche annunciato l'ingaggio di Harry Maguire, dal Leicester, per la cifra record di 93 milioni: mai nessun difensore era costato tanto) è comunque apparecchiato e, anzi, le portate possono aumentare: Mandzukic non sta alzando barricate e dovrebbe oltrepassare la Manica con una valutazione tra i 12 e i 15 milioni, mentre il viaggio inverso potrebbe farlo Matteo Darmian (scadenza 2020). Non è nemmeno da escludere che a Mandzukic (e a Dybala) possa aggiungersi Matuidi: tratta caldissima, ecco. Senza dimenticare che in Premier gli acquisti saranno possibili solo fino all'8 agosto. Rimanendo da quelle parti, anche il City è in affari con la Juve: Cancelo andrà da Guardiola in cambio arriveranno 35 milioni e Danilo (ex Real). Anche se la trattativa è giudicata freddina negli ambienti bianconeri.

L'Inter saluta Nainggolan che torna a Cagliari: lunedì le visite mediche, ma già si allenerà ad Assemini. I nerazzurri intanto incassano il no grazie' di Cavani: a Le Parisien ha spiegato di avere «promesso ai tifosi e a me stesso di restare qui fino alla fine del contratto. La mia decisione potrebbe poi essere quella di tornare in Uruguay». Fine della trasmissione, quindi. E nerazzurri che, impantanati con Icardi, tengono gli occhi aperti sul solito Dzeko e poi su Rebic, Zapata (ma l'Atalanta per adesso non ci sente) e Rodrigo (Valencia). Più Dybala, ovviamente. Se poi De Laurentiis convincesse Wanda Nara a trasferirsi a Napoli, potrebbe pure starci uno scambio con Milik. A proposito dei partenopei, resistono per l'attacco le candidature di Lozano (40 milioni) e James Rodriguez (in prestito dal Real): tempi lunghi per quest'ultimo, meno per il messicano sempre che non si tiri troppo la corda. Di rincorsa, la Roma: Schick verso il prestito al Borussia Dortmund, Mariano Diaz (Real) è la carta di riserva se non dovessero saltare sia Higuain che Icardi.

Su piazza, c'è poi sempre Balotelli: le ultime, dopo gli interessamenti di Fiorentina e Brescia, lo danno vicino al Verona.

Oltre alla pesantezza dell'ingaggio (3,5 milioni), da valutare anche questioni ambientali non semplici visti i trascorsi tra il pubblico locale e l'ormai ex SuperMario.

Commenti