Sport

Silvio Berlusconi: "Il Milan è già venduto"

"Il Milan è già venduto". Lo ha annunciato Silvio Berlusconi, ospite di #cartabianca, su RaiTre. Poi parla del futuro della società

Silvio Berlusconi: "Il Milan è già venduto"

"Il Milan è già venduto". Lo ha annunciato Silvio Berlusconi, ospite di #cartabianca, su RaiTre. Berlusconi ha però spiegato che "ci sono difficoltà" per gli acquirenti. "Sono persone serie", ma ci sono difficoltà "ad avere le autorizzazioni previste in Cina per l’esportazione di capitali". L’ex premier ha spiegato inoltre che "il closing è previsto per il 13 dicembre, ma se non arrivassero le autorizzazioni in tempo, ove noi avessimo la certezza che quest capitali sono depositati, il closing potrebbe slittare di un mese o un mese e mezzo". A chi sottolinea come senza di lui e senza Montolivo il Milan sia tornato a vincere, Berlusconi replica: "Io non ci sarò dopo il 13 dicembre e Montolivo sarà fuori per infortunio per un bel po' di mesi, quindi il Milan dovrebbe vincere sempre".

Gli investitori, sostenuti da Haixia Capital e dall'imprenditore Yonghong Li, hanno firmato un accordo lo scorso mese di agosto per ottenere il controllo completo del Milan, attraverso il fondo di investimento Sino-Europe Sport Investment Management Changxing (SES). Il gruppo ha già versato un acconto di 100 milioni di euro in due tranche distinte alla Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi, e si è impegnato a versare i restanti 420 milioni in occasione dell'Assemblea degli azionisti in programma il 13 dicembre. Nel corso di una intervista televisiva sabato, Berlusconi ha detto che SES ha assicurato di avere i soldi per comprare il club, e che l'eventuale ritardo sarebbe solo dovuto a questioni burocratiche. In particolare si attende l'ok del governo cinese all'uscita dei capitali.

Il presidente del Milan ha fatto capire che il closing potrebbe slittare di un mese e mezzo circa rispetto alla data prevista.

Commenti