Sport

Silvio tifoso fra i tifosi ora perde la pazienza. "Io in attesa come voi"

Così il patron ai sostenitori ad Arcore. Slitta la firma a fine agosto. Crollo abbonamenti

Silvio tifoso fra i tifosi ora perde la pazienza. "Io in attesa come voi"

"Presidente, noi siamo preoccupati, che fine farà il Milan?". È cominciato così il colloquio ravvicinato avvenuto giovedì sera ad Arcore tra la rappresentanza dei tifosi della curva sud arrivati dinanzi alla residenza del presidente del Milan e Silvio Berlusconi, scortato nell'occasione da Valentino Valentini. "Cari ragazzi, dopo 30 anni e un miliardo di euro investiti ho deciso di vendere il mio adorato Milan e sono in attesa che si concluda questa benedetta trattativa con il fondo cinese": è cominciata così la replica pacata e documentata del presidente rossonero che ha accolto i rappresentanti del tifo milanista come accaduto in altre occasioni simboliche della sua trentennale e gloriosa carriera calcistica. Molti i quesiti posti, specie sulla burocrazia cinese che avrebbe rallentato l'autorizzazione per l'espatrio di valuta e in particolare la data utile per la firma del preliminare rinviata settimana dopo settimana. Adesso l'ennesima scadenza è stata fissata intorno al 20-25 agosto, a cavallo della prima di campionato, rendendo di fatto impossibile un'azione di qualche valore tecnico sul mercato. E proprio dallo staff tecnico di Montella, soddisfatto per l'esito della prima uscita con il Bayern di Ancelotti, continuano a giungere segnalazioni sul fatto che la rosa (al netto dei prossimi partenti Matri, Diego Lopez, Ely) è contata e non può certo cominciare così la nuova stagione. Senza contare il nodo Bacca che ha costretto l'ad rossonero a rinviare ogni altra trattativa.

Galliani è al lavoro per rassicurare i suoi obiettivi (Musacchio e Zieliski) ma non può certo concludere affari visto che dall'azionista Fininvest ha ricevuto in tal senso una precisa direttiva. Dovesse giungere in questo stato alla scadenza del 31 agosto, dovrebbe come al solito far ricorso ai parametri zero per tentare di accontentare Montella. Nel corso dell'incontro con la delegazione dei ragazzi della curva sud, lo stesso Berlusconi ha espresso più di una perplessità sull'esito veloce e positivo dell'affare (il closing, a questa andatura, avverrebbe a novembre) lasciando spazio all'ipotesi che possa ancora una volta, intervenire lui personalmente. La depressione Milan non coinvolge soltanto l'aspetto tecnico, il calcio-mercato. Le prenotazioni in materia di abbonamenti scarseggiano in modo preoccupante: sono giunte a quota 6mila a tre settimane dal via, l'anno scorso furono 27mila. Anche il settore del marketing è bloccato.

Barbara Berlusconi ha fatto visita giovedì agli uffici Fininvest segnalando l'impossibilità di offrire risposte esaurienti a una serie di offerte (apertura di academy in Arabia e Singapore del valore di 5 milioni).

Commenti