Sky celebra il Grande Torino

A 66 anni dalla tragedia di Superga, Sky Sport HD dedica al Grande Torino l’ultima puntata stagionale della serie di grande successo “Federico Buffa racconta Storie di Campioni”

A 66 anni dalla tragedia di Superga, Sky Sport HD dedica al Grande Torino l’ultima puntata stagionale della serie di grande successo “Federico Buffa racconta Storie di Campioni”, esclusiva Sky.

Domani, lunedì 4 maggio, alle 18.45 e alle 22.45, su Sky Sport 1 HD (e alle 23 anche su Sky Arte HD), il gran finale non poteva che celebrare la squadra italiana più forte di tutti i tempi. La narrazione dello storyteller Buffa è uno spaccato non solo della storia del calcio, ma anche della storia di tutti noi, di un Paese intero, a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. L’idea trionfale del Grande Torino si forma, infatti, con l’inizio della presidenza di Ferruccio Novo, nel 1939, e si spegne dieci anni dopo, consegnando all’eternità le imprese che – riascoltate a tanti anni di distanza – non finiscono di stupire.

C’era solo un luogo possibile per celebrare “gli Immortali”, ovvero il teatro dei loro successi: lo stadio Filadelfia. E così Sky ha deciso di illuminare quello che resta dello stadio del Grande Torino, per far tornare a vivere – per una notte – il mito di quel campo, di quello spogliatoio, di quelle tribune. Il prato calpestato da Valentino Mazzola e dai suoi compagni diventa così la scena dell’emozionante racconto di Buffa, arricchito dalla presenza di straordinari oggetti storici, concessi dal “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, e da un toccante cameo del capitano del Torino, Kamil Glik.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove si possono trovare anche le puntate dedicate a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskas, Cesare e Paolo Maldini e Di Stefano. Contenuti speciali, backstage e inediti sono disponibili anche su www.skysporthd.it e, inoltre, è sempre possibile commentare le puntate sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con l’hashtag #SkyBuffaRacconta