Sport

Solito suicidio di Fognini, Wimbledon finito per il Sanremese

Solita occasione persa per il nostro Fognini. Solito match che dibenta un'odissea e dopo un dominio del Sanremese, crollo negli ultimi set

Fognini con Anderson occasionissima sciupata
Fognini con Anderson occasionissima sciupata

Fabio Fognini ha buttato alle ortiche una chance incredibile e la sua corsa a Wimbledon si è così arenata al terzo turno. Ad andare avanti è Kevin Anderson, attualmente 20° al Mondo secondo la graduatoria ATP, il quale ha approfittato di un crollo psicologico del nostro atleta a metà del quarto parziale.

Eppure le cose si erano messe bene per il Sanremese, capace di vincere il primo set per 6-4. Nel secondo parziale Anderson si è portato sul 5 a 4 e un doppio fallo del nostro atleta gli ha consentito di avere a disposizione due set point. Fognini ha mostrato un'ottima tenuta nervosa ed è riuscito a sventar il pericolo. Purtroppo, annullate le due palle-set, ne ha concessa un'altra, sempre con un doppio fallo. Stavolta Anderson non ha sbagliato e ha vinto il secondo parziale per 6-4.

Lo shock per aver perso il secondo parziale a causa di questa incredibile sequenza di doppi falli ha dato la sveglia a Fognini, il quale nel terzo set è volato subito sul 5 a 1. Anderson è apparso tramortito e alla fine Fognini ha chiuso il set sul 6-2 con un ace, una delle armi più temibili del suo avversario di oggi. Chi però, tra i tifosi nostrani, si aspettava e sperava in un quarto set simile al terzo è rimasto deluso. Il parziale è stato molto serrato e quando il Sudafricano è riuscito a strappare il servizio al nostro atleta e ad issarsi sul 4 a 2 a Fognini si è spenta la luce e Anderson gli ha restituito il 6-2 del terzo parziale.

Il quinto set è stato un calvario, con Anderson che è volato sul 5 a 0 per poi chiudere 6-1 e poter così festeggiare la prima volta al quarto turno del torneo londinese.

Per Fognini solita occasione persa, ma ormai, purtroppo, non è pià una novità.

Commenti