Sport

Sorteggi Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli

Mertens contro SuperMario Balotelli: è la sfida nella sfida del quarto turno preliminare di Champions League, che vedrà affrontarsi Napoli e Nizza

Sorteggi Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli

L'urna di Nyon riserva una brutta sorpresa al Napoli di Maurizio Sarri, che nel quarto e ultimo turno preliminare di Champions League se la vedrà con il Nizza di Mario Balotelli. Sorteggio abbastanza ostico per gli azzurri, che affronteranno una delle squadre più forti tra quelle che potevano uscire. Il Napoli partiva come testa di serie insieme a Siviglia, Liverpool, Cska Mosca e Sporting Lisbona. Le gare di andata sono in programma martedì 15 e mercoledì 16 agosto, quelle di ritorno martedì 22 e mercoledì 23.

Alla vigilia del sorteggio, tra le squadre più temute nel lotto delle "pretendenti" c'erano Nizza e Hoffenheim. Alla fine sono usciti proprio i francesi, che l'anno scorso hanno terminato il loro campionato con un sorprendente terzo posto.

Balotelli e compagni hanno superato il terzo turno preliminare eliminando l'Ajax al termine di un doppio confronto molto equilibrato. La squadra di Sarri, almeno sulla carta, è nettamente superiore al Nizza, ma l'anno scorso si diceva la stessa cosa della Roma rispetto al Porto, con i giallorossi eliminati a sorpresa e retrocessi in Europa League.

Questi gli altri abbinamenti: Qarabag-Copenaghen, Apoel Nicosia-Slavia Praga, Olympiacos-Rijeka, Celtic-Astana, Hapoel Beer Sheva-Maribor, Basaksehit-Siviglia, Young Boys-Cska Mosca e Hoffenheim-Liverpool, Steaua Bucarest-Sporting Lisbona.

Commenti