Sport

Sospiro di sollievo per Balotelli: arriva soltanto una giornata di squalifica

Nessuna sanzione pesante per Balotelli, fermato per un solo turno, dopo la manata al difensore del Bordeaux Pablo

Sospiro di sollievo per Balotelli: arriva soltanto una giornata di squalifica

Nessuna sanzione da parte del giudice sportivo per Mario Balotelli, l'attaccante in forza al Marsiglia è stato squalificato soltanto per una partita per doppia ammonizione.

Rischiava da cinque a otto giornate di squalifica Super Mario, per la presunta manata al difensore del Bordeaux Pablo, che aveva provocato la rottura del setto nasale del calciatore brasiliano. Uno stop che avrebbe potuto significare fine anticipata della stagione per Balotelli, che sta vivendo un momento d'oro con la maglia del Marsiglia con 7 gol all'attivo in 10 presenze.

L'episodio incriminato era avvenuto nel convulso finale di partita di Bordeaux-Marsiglia di venerdì scorso. Balotelli in campo a venti minuti dalla fine era entrato in contatto con il difensore dei girondini Pablo, costretto a lasciare il campo poco perché perdeva sangue dal naso. Il brasiliano, ammonito per proteste, era poi rientrato rifilando una spallata all'attaccante bresciano che gli era costata l'espulsione. A fine partita lo sfogo del calciatore, che accusava Balotelli di averlo colpito volontariamente e di avergli provocato la frattura del setto nasale. Il gesto non rilevato dall'arbitro e dal Var è finito sotto la lente di ingrandimento del giudice sportivo della Ligue 1, dopo il reclamo del Bordeaux, che chiedeva pesanti sanzioni. Dalle immagini si nota un contatto tra i due calciatori, la Commissione disciplinare ha tuttavia deciso di non sanzionare Balotelli, fermato per una giornata per somma di ammonizioni mentre ha squalificato per due turni Pablo.

Una decisione che non è piaciuta al proprietario americano del Bordeaux, Joe DaGrosa, che su Twitter ha espresso tutta la sua indignazione: ''Ho molto rispetto per i vertici della Federcalcio francese, ma è incomprensibile quello che è successo. Pablo si è rotto il setto nasale ed è stato squalificato per due giornate. Spero sinceramente che in futuro il Bordeaux e i suoi giocatori vengano rispettati di più''.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti