#iostoconvale

Spagna, altro schiaffo a Vale: vuole togliergli l'onoreficenza

La sfida finale tra Spagna e Italia si fa sempre più dura. Sul web parte l'appello: "Iannone stendili tutti". E i piloti italiani si dicono disposti a far passare il Dottore subito davanti per giocarsi la sfida con Lorenzo. Ma dalla Spagna arriva una nuova provocazione

Spagna, altro schiaffo a Vale: vuole togliergli l'onoreficenza

Marc Marquez e Jorge Lorenzo si sono messi d’accordo. Adesso il "complotto" tra i piloti spagnoli per non far vincere a Valentino Rossi il decimo Mondiale è una certezza. E sui social network è già partito l'appello ad Andrea Iannone a stendere gli avversari. Un appello che, secondo il giornalista Riccardo Cucchi, sarebbe stato raccolto da molti piloti italiani che avrebbero fatto sapere al Dottore che, scenderà in pista al Moto Gp di Valencia, "lo faranno passare subito davanti" per dargli la possibilità di gareggiare con Jorge Lorenzo.

Gli italiani si sono schierati compatti al fianco di Rossi. Non è andata giù la tattica di Marc Marquez di correre contro il pesarese per avvantaggiare Lorenzo. Tanto che su Facebook è stato creato un "evento" per "convicere Iannone a stendere tutti alla prima curva a Valencia". Ovviamente, la pagina va presa per quello che è: una semplice provocazione. Ma, al di là degli scherzi e delle boutade ironiche, sono in molti i tifosi a sperare in un'alleanza tra Vale e il pilota della Ducati. Italia contro Spagna, insomma. "Per non fare torti a nessuno - si legge in una nota dell’evento che conta oltre 450mila partecipanti - è giusto che sia Iannone a decidere il mondiale, falciandoli tutti alla prima curva". Secondo Cucchi, però, qualcosa in griglia si muove. Come al Moto Gp di Malesia Marquez ha corso contro Valentino, ci sarebbe la possibilità che a Valencia molti piloti si alleino con Valentino. Come ha spiegato al programma Italia sotto inchiesta di Emanuela Falcetti, alcuni piloti sarebbero, infatti, disposti a far passare il Dottore subito davanti per giocarsi la sfida con Lorenzo.

La risposta spagnola arriva da Jerez de la Frontera.

È stata, infatti, lanciata una petizione rivolta al Comune di Jerez per far rimuovere la "Stella" assegnata a Rossi dalla citta andalusa lo scorso aprile.

Commenti