Brasile 2014

Spagna: Brasile maledetto, fulmine colpisce l'aereo al ritorno

Spagnoli sfortunati anche in volo: un fulmine colpisce l'aereo in fase d'atterraggio. Attimi di panico tra i presenti

L'aereo spagnolo protagonista di un guaio al ritorno
L'aereo spagnolo protagonista di un guaio al ritorno

Che la spedizione della Spagna in terra brasiliana sia stata un fallimento è noto a tutti. Eliminati dopo due turni, con annessa 'manita' dell'Olanda nel match d'esordio, i maestri del Tiki-Taka hanno salvato la faccia battendo con un rotondo quanto inutile 3-0 l'Australia, già fuori dai giochi.

Tuttavia il ritorno a casa è stato più turbolento del previsto, e la sfortuna pare non dar tregua alla Roja. Secondo quanto riportato dai media iberici infatti, nelle fasi di atterraggio del volo destinato a Madrid, l'aereo è stato colpito da un fulmine. Lo sfortunato evento si è verificato in prossimità dello scalo aeroportuale Adolfo Suarez di Barajas, a dodici chilometri dalla capitale spagnola. Tanta paura ma nessuna conseguenza per i passeggeri del velivolo Iberia 2907, che hanno preferito sfuggire all'incontro con la stampa locale evitando di rilasciare dichiarazioni. Volti torvi e sguardi assenti per i ventitré di Vicente del Bosque, sicuramente stanchi per la traversata oceanica e stravolti dall'accaduto. Come se l'amarezza per la figuraccia rimediata in Brasile non fosse stata sufficiente a smorzare l'entusiasmo iniziale degli Spagnoli.

I campioni in carica guarderanno alla televisione l'atto finale di una Coppa del Mondo che ha sancito la fine di un'era calcistica. Restano i bei ricordi di un filotto senza precedenti, con due Europei consecutivi impreziositi dal mondiale conquistato in Sud Africa, ma

538em;"> d'altronde, si sa, il presente è l'unica cosa che conta, e al momento c'è poco da stare allegri.

Commenti