Sport

Dalla Spagna, il Real Madrid vuole Icardi: pronti 60 milioni

Nuove indiscrezioni dalla Spagna su Icardi, il Real Madrid pensa al bomber argentino per rinforzare l'attacco, 60 milioni il costo dell'operazione

Dalla Spagna, il Real Madrid vuole Icardi: pronti 60 milioni

Arrivano dalla Spagna nuove indiscrezioni sul futuro di Mauro Icardi, sempre più vicino a lasciare l'Inter nella prossima finestra estiva di mercato.

Si profila un derby di Madrid per Icardi, dopo i rumors di qualche giorno fa che accostavano il bomber argentino all'Atletico Madrid di Diego Simeone per rimpiazzare le possibili partenze di Griezmann o Diego Costa, si fa avanti anche il Real Madrid. A lanciare l'indiscrezione è il quotidiano spagnolo As, secondo cui i Blancos avrebbero individuato in Icardi il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato.

Un profondo restyling della rosa e un budget illimitato sul mercato, questa la promessa di Florentino Perez a Zidane per convincerlo a ritornare sulla panchina delle Merengues. Così mentre sembra ormai imminente l'approdo di Eden Hazard dal Chelsea, il Real non intende fermarsi e cerca anche un grande centravanti. L'identikit porta proprio ad Icardi, che insieme alla giovane stella dell'Entraicht Francoforte Luka Jovic, è il principale candidato ad affiancare Karim Benzema e ad ereditarne il ruolo in futuro.

Il quotidiano spagnolo svela inoltre nuovi retroscena sulla rottura tra Icardi e l'Inter. Tutto sarebbe nato durante la trattativa per il rinnovo con il club nerazzurro, che avrebbe insistito per raddoppiare la cifra dell'attuale clausola rescissoria da 110 milioni di euro valida solo per l'estero. Richiesta ovviamente non accolta da Wanda Nara che, anzi avrebbe replicato prospettando una possibile partenza di Maurito. Da lì la rottura con tutte le vicende che ne sono seguite e un rinnovo, ormai definitivamente tramontato. Un lungo ed estenuante braccio di ferro, con i nerazzurri a questo punto ''costretti'' a cedere Icardi ad una cifra nettamente al di sotto della clausola. La quotazione attuale si agirerebbe intorno ai 60 milioni, prezzo decisamente appetibile non solo per il Real Madrid ma anche per altri grandi club come l'Atletico Madrid, Manchester Utd e la stessa Juventus.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti