Dalla Spagna: "Il Real è preoccupato. Teme che la pagherà con il Bayern"

Il quotidiano spagnolo Marca non usa giri di parole per spiegare lo stato d'animo del Real Madrid: "Il Real Madrid teme che pagherà dazio contro il Bayern per l'accusa di furto"

Il Real Madrid di Zinedine Zidane punta con decisione alla conquista della tredicesima Champions League della sua gloriosa storia, che sarebbe addirittura la terza consecutiva. I blancos, dopo aver eliminato con non poche polemiche la Juventus nei quarti di finale, dovranno vedersela contro il Bayern Monaco dell'esperto Jupp Heynckes che vuole invece compiere il secondo Triplete sulla panchina dei bavaresi dopo quello messo a segno nel 2013.

La sfida sarà una finale anticipata, anche se i media spagnoli temono ripercussioni per il Real Madrid dopo le tante polemiche seguite al rigore concesso al 93' dall'arbitro inglese Oliver per il fallo di Benatia su Lucas Vazquez. Marca ci va giù pesante con un titolo in prima pagina che non lascia spazio ad alcuna intepretazione: "Il Real Madrid teme che pagherà dazio contro il Bayern per l'accusa di furto". Il Real teme di subire dei torti in semifinale contro il Bayern ed è infastidito dal fatto che nessuno riconosca i meriti alla squadra per aver raggiunto otto semifinali consecutive e per aver vinto tre delle ultime quattro edizioni della Champions, di cui due consecutive.

Commenti

Paparella48

Mer, 18/04/2018 - 13:36

Da italiano riconosco la classe e il prestigio del Real M., Rigore dubbio o non dubbio contro la Juve al 93' reazione meschina dei giocatori bianconeri, Chiellini che offende i colleghi del Real con il gesto del pagare.Se in Italia tutto e concesso alla Juve e bene che in Spagna tutto sia concesso al Real.

Nick2

Mer, 18/04/2018 - 13:52

Il rigore a favore del Real era sacrosanto e, rivisto alla moviola, il gol di Isco, che avrebbe portato il risultato sull’ 1-1 (e chiuso la partita), era regolare. La Juve ha poco da recriminare, è stata fortunata ad aver trovato un portiere del Real completamente fuori fase. Trovo vergognoso che si accusi l’arbitro di non aver arbitrato col cuore. Evidentemente, quando si tratta di Juve, il regolamento è un optional e dovrebbe vigere un arbitraggio creativo. Adesso abbiamo capito: gli arbitri che hanno favorito in tutti i modi la Juve negli ultimi decenni non erano venduti, non erano in malafede, ma erano solamente sensibili…

MOSTARDELLIS

Mer, 18/04/2018 - 13:53

Se il Real ha questo timore significa che ha la coda di paglia e quindi sa benissimo che il rigore gli è stato regalato.

Luigi Farinelli

Mer, 18/04/2018 - 14:06

x Paparella48: al Real è già stato concesso troppo: un rigore nettissimo su Cuadrado all'andata che tutti fanno finta di dimenticare; Dibala sancito col giallo per simulazione (poi costata il rosso) alla prima occasione mentre tre volte Ronaldo si è esibito come attore senza neanche una ammonizione verbale. Se ce l'ha con la Juventus fino ad esprimersi in questo modo, non si meravigli poi che qualcuno non sia d'accordo.

massmil

Mer, 18/04/2018 - 15:04

Credo che sia una paura fondata, a prescindere che il RIGORE C'ERA, ma anche in caso contrario, la squallida sceneggiata, con offese esagerate all'arbitro, è stata una delle pagine più scellerate del calcio italiano. Se non fosse stato perpetrato, dalla vecchia signora, qualsiasi altra squadra avrebbe subito un'ondata mediatica negativa da paura. Ma quelli di possono fingere pure un falso rapimento e non fare neppure un'ora di galera, vero lapo?

Libero 38

Mer, 18/04/2018 - 15:15

Potrebbe anche accadere, Visto che i GOBBI sono specializzati in comprarsi gli arbitri in italia,non sarebbe una sorpresa se per vendicarsi della batosta dell'anno scorso e quella di questanno potrebbero comprasi gli arbitri di Real-Bayern-Real.

libertyfighter2

Mer, 18/04/2018 - 17:27

Non è necessario scomodare il furto con la Juventus, visto che la qualificazione al BM l'hanno "rubata" già l'anno scorso. Con eguali proteste vibranti del BM che però nessuno dei lorsignori italioti ha criticato. Infine, per gentaglia che parla delle "figure italiane in europa". Quando le vostre squadracce torneranno in Europa e andranno avanti, parlerete di come si fanno le figure. Fintanto che perdete col Beer Sheva, silenzio, lingua laddove Crozza metterebbe altro, testa bassa, andate a lavorare e guardate l'hockey.

Nick2

Mer, 18/04/2018 - 17:57

Farinelli, l'arbitro di Torino non era lo stesso di quello di Madrid. La cosa più sbagliata che un arbitro possa fare è compensare. A Madrid è stato graziato Ronaldo (una simulazione), ma anche Benatia e Mandzukic (per lui sarebbe stata la seconda ammonizione...)

Ritratto di flap2004

flap2004

Mer, 18/04/2018 - 18:10

è disgustoso come molta gente scriva con parzialità ipocrisia e faziosità ogni volta che si parli della juventus....quello che è successo a madrid è l'ennesima riprova come ci trattano all'estero...contro il real un rigore cosi non lo avrebbero mai dato, basta vedere cosa non hanno dato a torino nella partita d'andata....continuiamo a fare gli italioti divisi nei loro paeselli ed orticelli invece di fare fronte comune nella difesa delle cose italiane...e poi vediamo come ci trattano a partire dai francesi in poi come dei poveri contadini stupidotti che non sanno farsi valere...cioè quello che siamo....

Rudolph

Mer, 18/04/2018 - 20:12

Gente senza vergogna, come la Juventus. Due semifinali regalate dagli arbitri in maniera chiarissima e ora i quarti con la Juve e si permettono anche di avanzare dubbi. Vanno cacciati dal calcio.

paolone67

Mer, 18/04/2018 - 20:45

Il Real ha già avuto il beneficio di finire in 11 contro 10 per TRE VOLTE CONSECUTIVE contro l'unica squadra che l'ha eliminata negli ultimi 4 anni (la Juve). Visto che ci stava riuscendo di nuovo si sono inventati un rigore da un'azione che probabikmente la maggior parte degli altri arbitri non avrebbero sanzionato. L'anno scorso ha eliminato il Bayern con una vera e prorpia rapina. Fino a quando dovremo sopportare?

aurius

Gio, 19/04/2018 - 10:08

Se neppure la moviola sà dire con certezza se il rigore c'era o non c'era, un presunto tale rigore non si concede. Punto ! Tanto più al 97'.